venerdì 15 marzo 2019

5 COSE CHE #48

Buongiorno a tutti!
Essendo io una grandissima amante delle sigle delle serie tv... mi sono divertita da morire a fare questo post! Spero che apprezzerete le mie scelte :D



5 MUSICHE PREFERITE DELLE SIGLE DELLE SERIE TV


ONE TREE HILL



Sovrana indiscussa in questa categoria è per me la sigla di One tree hill, ovvero la canzone "I don't want to be". E' pazzesca questa sigla, sia per quanto riguarda la musica, sia per l'effetto delle immagini. Io e mia sorella abbiamo addirittura scaricato questa canzone e nel periodo in cui guadavamo la serie andavamo in giro per casa o in auto cantandola a squarciagola. 



TEEN WOLF


Bisogna dare un bel riconoscimento anche ai creatori della sigla di Teen Wolf, visto che la musica è fantastica e la presentazione dei personaggi non è da meno: il ritmo martellante della musica e le immagini buie si sposano alla perfezione con l'atmosfera cupa tipica della serie. Ho sempre apprezzato particolarmente la sigla della terza stagione, in cui hanno deciso di aggiungere delle sfumature rosse a tutte le immagini, elemento che ricorda, ovviamente, il sangue.



SHADOWHUNTERS


Se c'è una cosa fatta veramente bene nella serie tv di SH è sicuramente la colonna sonora, in particolare quella della prima stagione, per la quale sono state usate le canzoni della cantante Ruelle. La voce di Ruelle e il sound delle sue canzoni sono azzeccate per l'atmosfera quasi incantata e ammaliatrice del mondo degli Shadowhunters. Anche in questo caso io e mia sorella non ci siamo fatte scappare l'occasione di scaricare l'intera colonna sonora.


E ora per le ultime due scelte scaviamo un po' nel mio passato..


HANNAH MONTANA


Hannah Montana è stata una delle colonne portanti della mia infanzia: avrò visto e rivisto i vari episodi un milione di volte ed è stato proprio guardando Hannah Montana che mi sono innamorata di Miley Cyrus. Mi ricordo ancora quando dovevamo fare lunghi viaggi in auto e mia sorella e i miei genitori mi facevano cantare la sigla di Hannah Montana per distrarmi (soffrivo di mal d'auto). Giuro che non scherzo quando dico di ricordarmela ancora a memoria.



I MAGHI DI WAVERLY


Un'altra serie tv che guardavo sempre da piccola sono I maghi di Waverly. Ho amato seguire le avventure e i casini di Alex, Justin e Max e ho rivisto talmente tante volte alcuni episodi da ricordarmeli ancora. Purtroppo non sono mai riuscita a vedere l'ultima stagione, tanto è vero che l'anno scorso, incuriosita, sono andata a sbirciare su Internet qualche scena e a leggere su Wikipedia come si fosse conclusa la lora storia.



Quali sono le vostre scelte? Conoscete le mie?

Marta





6 commenti:

  1. Hannah Montana e I maghi di Waverly, che bei ricordiiiiiiiiiii. Quella dei maghi la cantavo sempre a memoria

    RispondiElimina
  2. Teen Wolf lo volevo mettere anche io, di sento di averlo tradito (è una delle mie serie preferite) 😅

    RispondiElimina
  3. Non ne conosco neanche una. Mi sento vecchia! XD

    RispondiElimina
  4. "I maghi di Waverly" non mi era venuta in mente!
    Lascio il link al mio post: https://unabuonalettura.blogspot.com/2019/03/5-cose-che-29-5-musiche-preferite-delle.html

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...