venerdì 29 marzo 2019

5 COSE CHE #49

Buongiorno a tutti!
Eccomi con il 5 COSE CHE di questo venerdì :D



5 libri che ho rivalutato (nel bene o nel male)



SHADOWHUNTERS


Considerando che oggi è una delle mie saghe preferite faccio davvero faticare a pensare che inizialmente non avevo nessuna intenzione di leggerla. Mi ricordo che in un primo momento ho pensato di interrompere il primo libro poco dopo averlo iniziato perchè lo trovavo noioso... chissà che cavolo avevo in testa. Mia sorella ha praticamente dovuto pregarmi per convincermi a continuare la lettura: per fortuna le ho dato ascolto :)




ILLUMINAE


Anche in questo caso si tratta di una delle saghe che più mi ha colpita ultimamente. Non avevo nessunissima intenzione di leggere Illuminae, l'avevo classificato come un libro fantascientifico che sicuramente non mi sarebbe mai piaciuto più di tanto. Quest'estate a fine giugno mentre stavo sistemando i libri sullo scaffale me lo sono ritrovata tra le mani, l'ho spulciato un po' e la sua grafica mi ha impressionato così tanto che ho deciso di dargli una chance.




TUTTO CIO' CHE SAPPIAMO DELL'AMORE


Libro che mia sorella aveva comprato e lasciato sulla libreria piuttosto a lungo prima di iniziarlo. Ad agosto non sapevo cosa leggere e così ho deciso di buttarmi su Tutto ciò che sappiamo dell'amore, libro che mi ha piacevolmente sorpresa, tanto che l'ho finito in due giorni e mezzo. Non avevo grandissime aspettative, invece la storia e i personaggi sono riusciuti a prendermi molto con la loro dolcezza e simpatia.




EROI DELL'OLIMPO


Quando era uscito il primo libro di questa saga, in un certo senso continuazione di quella di Percy Jackson, mia sorella l'aveva comprato e io l'avevo letto, rimanendo, purtroppo, abbastanza delusa: il mio Rick per la prima volta non era stato in grado di farmi innamorare dei suoi personaggi e delle loro avventure. Tre anni fa, però, ho deciso di rileggere il primo libro di Eroi dell'olimpo e l'ho rivalutato: certo Jason e Piper non mi facevano impazzire come Percy e Annabeth, ma sicuramente non erano male come personaggi. Così ho deciso di leggere l'intera saga e, dopo aver accettato il fatto che il figo della situazione fosse Jason e non più Percy, devo ammettere che in fin dei conti mi è piaciuta molto.




FIRELIGHT 


Avevo iniziato a leggere la saga di Firelight diversi anni fa senza, però, terminarla. In realà i primi due libri mi erano piaciuti abbastanza, poi mia sorella aveva letto il terzo capitolo dicendomi che non era scritto molto bene, così io non l'avevo letto. L'estate scorsa non avendo più niente da leggere ho deciso di riprenderla. Sinceramente non mi ricordavo molto e devo dire che il primo libro me lo sono divorata in due giorni, il secondo capitolo mi è piaciuto abbastanza, il terzo effettivamente l'ho trovato molto più debole rispetto agli altri, ma, comunque, sicuramente non da buttare. Direi, quindi, che Firelight è una saga che di sicuro ho rivalutato in positivo rileggendola.


Quali sono le vostre scelte? Conoscete le mie? 

Marta

6 commenti:

  1. Conosco tutto, anche se alcune non le ho ancora lette; ottime scelte comunque

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. La Hoover è fantastica, ho amato quel libro

    RispondiElimina
  4. Per quanto riguarda la Hoover ho avuto la stessa esperienza con Ugly Love, non aspettavo mi piacesse così tanto! Shadowhuters invece l'ho letta un paio di anni fa e sono ferma al quarto volume. Da un lato mi dispiace perché ricordo che mi piacquero molto, però ora come ora mi riesce difficile trovare la motivazione per riperdere in mano la serie ed tornare nel mondo della Clare 😅 Caso a parte per Le Origini, le ho adorate!

    RispondiElimina
  5. Sono tutti libri che leggerò prima o poi...

    RispondiElimina
  6. Sono felice che alla fine tu abbia deciso di leggere Shadowhunters! Invece per la trilogia di Firelight sono d'accordo, io ho amato moltissimo il primo volume e ho apprezzato il secondo, l'ultimo invece non è il massimo purtroppo :(
    Se ti va di passare qui c'è la mia puntata: 5 libri che ho rivalutato

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...