lunedì 18 marzo 2019

THE MIRACLE MONDAY QUOTE #45 (e qualche novità)

Buongiorno a tutti!
Settimana scorsa ci siamo presi qualche giorno di pausa, come annunciato sulla nostra pagina Facebook, per riuscire a riorganizzarci al meglio. Al momento, infatti, abbiamo all'attivo parecchie iniziative letterarie... oltre ad avere, ovviamente, una vita privata e un piano di studi non proprio leggerissimo.
Ora, però, siamo tornati muahahah più carichi di prima ;)

Ieri, domenica 17 marzo, siamo stati al Bookpride a Milano ed è stata una giornata fantastica!
Emme, come sempre, si è lasciato prendere un po' dall'euforia... e ha svaligiato gli stand, comprando tanti (troppi) libri (e un poster dedicato all'universo di Lovecraft). Abbiamo assistito anche a un paio di incontri, il primo a tema "strutture non convenzionali nei romanzi" e il secondo sulle IA: purtroppo sono stati entrambi piuttosto deludenti. Per il resto della giornata io mi sono dedicata alla promozione del mio romanzo (QUI) allo stand di Edizioni Il Ciliegio, in compagnia del simpaticissimo collega autore Massimiliano Agarico.
A fine giornata sia io che Emme eravamo stanchi morti, perciò ci siamo coccolati con un super giropizza XD


Tra le altre recenti novità, ieri abbiamo anche aperto ufficialmente una campagna crowdfunding per finanziare il nostro progetto radio, VCUC on air, una trasmissione tutta dedicata alla cultura, in onda su Radio People Italy. Trovate QUI ulteriori informazioni.

Adesso mi concentro sul vero tema di questo post... ovvero la nostra citazione miracolosa della settimana. E lo faccio con un autore che io trovo particolarmente delicato e che ultimamente, purtroppo, è stato un po' frainteso a causa di un post su Twitter (per chiunque abbia letto quel tweet: leggete Ogni storia è una storia d'amore prima di condannare a morte l'autore). Di chi sto parlando? Di Alessandro D'Avenia. La frase è tratta dalla sua prima opera, forse la più celebre: Bianca come il latte, rossa come il sangue.

„Ciò che conta di fronte alla libertà del mare non è avere una nave, ma un posto dove andare, un porto, un sogno, che valga tutta quell'acqua da attraversare.“

Riferimento: https://le-citazioni.it/autori/alessandro-davenia/
"Ciò che conta di fronte alla libertà del mare non è avere una nave, ma un posto dove andare, un porto, un sogno, che valga tutta quell'acqua da attraversare."
- Alessandro D'Avenia 
„Ciò che conta di fronte alla libertà del mare non è avere una nave, ma un posto dove andare, un porto, un sogno, che valga tutta quell'acqua da attraversare.“

Riferimento: https://le-citazioni.it/autori/alessandro-davenia/

Io non sono una grandissima fan di questo suo primo libro, nemmeno il film che ne è stato tratto mi ha entusiasmata troppo (ho trovato altri suoi scritti certamente più interessanti e complessi); ciò nonostante Bianca come il latte, rossa come il sangue avrà sempre un postino speciale nel mio cuore, visto che è stato il primo film che sono andata a vedere con il mio attuale ragazzo e caro collaboratore Emme. Avevamo 15 anni al tempo... eh già, gli anni passano anche per noi. Mi sento vecchia adesso. 

Voi cosa pensate di questa citazione? Conoscete l'autore? Avete un sogno da realizzare? 
Io sì, e questo blog (con tutte le attività connesse) ne è parte. A volte mi trovo quasi senza nave... ma il sogno, il porto, la meta, ci sono sempre. E ci arriverò, dovessi attraversare l'oceano a nuoto.


Buona settimana a tutti! 

Alex
 

1 commento:

  1. Cara Alex, mi piace passere da te perché sei sempre sorridente e allegra!!!
    Ciao e buon inizio della settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...