lunedì 21 gennaio 2019

THE MIRACLE MONDAY QUOTE #38

Buongiorno a tutti!
Avete letto il mio Diario VCUC di ieri? Vi sono parsa un po' fuori di testa? Tranquilli, oggi inizia una nuova settimana e sono pronta per viverla al meglio.
Per l'esame di Storia culturale sto guardando due serie TV, ovvero Black Mirror e Masters of Sex: ogni episodio della prima mi lascia assolutamente sconvolta, visto che rappresenta le mie peggiori paure (mi mette un'ansia pazzesca); la seconda invece mi piace parecchio, unisce il giusto livello di humour e dramma. Prima o poi farà una recensione di entrambe.

La citazione che ho scelto per oggi è tratta da Clockwork Angel (Le Origini, L'Angelo) di Cassandra Clare.


“There's plenty of sense in nonsense sometimes, if you wish to look for it.”
- Will Herondale, L'Angelo di Cassandra Clare



Avete mai letto qualcosa della Clare? Lei è assolutamente una delle mie autrici preferite... e spesso regala ai suoi personaggi frasi di profondo valore; questa è una di quelle che ho sottolineato nella serie de Le origini. Nei vari libri mi sono segnata parecchie citazioni di Will, molte anche di Jace e recentemente trovo particolarmente affascinanti i discorsi di Mark e Kieran.
Se non avete mai letto un libro di Cassandra Clare, vi consiglio di rimediare subito: non importa la vostra età, questa autrice riesce a comunicare molto a chiunque, e spesso anche i lettori più improbabili e scettici alla fine si innamorano della sua penna.

Cosa pensate di questa frase? Sinceramente mi capita spesso di domandarmi il perché delle cose e soprattutto di lamentarmi di ciò che non va come vorrei o di cui non capisco il senso. E forse un senso non c'è. Oppure sì. Credo sia saggio e giusto smettere di aggredire tutto ciò che ci accade e cercare piuttosto di trovare un senso (positivo) negli eventi inspiegabili che costellano la nostra vita.


Buona settimana a tutti! 

Alex 

2 commenti:

  1. Inutile dire che sta saga l'ho letta (quasi) tutta e che la adoro! Concordo in pieno su tutto; ho messo quasi, perché le novelle del Mercato delle Ombre, non le ho ancora lette (voglio avere tra le mani l'unico volume XD )

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...