venerdì 25 gennaio 2019

5 COSE CHE #45

Buongiorno a tutti!
Come stanno andando le vostre letture? Io al momento sono ancora impegnata con Il ponte di argilla di Markus Zusak. 
Da molto tempo non partecipo più a questa rubrica, per mancanza di tempo, ma l'argomento di oggi mi piace così tanto che ho fatto di tutto per ritagliarmi qualche momento per preparare il post.




5 CITAZIONI TRATTE DA FILM




TWILIGHT


"Edward: E così il leone si innamorò dell' agnello
Bella: Che agnello stupido
Edward: Che leone pazzo e masochista "

Penso di aver visto talmente tante volte Twilight da saperlo ormai a memoria. Ogni volta che lo riguardo (molto spesso) mi diverte anticipare ciò che i personaggi stanno per dire (lo so, mi diverto con poco); in particolare adoro pronunciare queste battute insieme a Edward e Bella (e immaginare di aver un giorno un ragazzo figo come Edwar XD).





L'ATTIMO FUGGENTE


"Cogli l'attimo, cogli la rosa quand'è il momento". Perché il poeta usa questi versi? [...] Perché siamo cibo per i vermi, ragazzi. Perché, strano a dirsi, ognuno di noi in questa stanza un giorno smetterà di respirare: diventerà freddo e morirà. Adesso avvicinatevi tutti, e guardate questi visi del passato: li avrete visti mille volte, ma non credo che li abbiate mai guardati. Non sono molto diversi da voi, vero? Stesso taglio di capelli... pieni di ormoni come voi... e invincibili, come vi sentite voi... Il mondo è la loro ostrica, pensano di esser destinati a grandi cose come molti di voi. I loro occhi sono pieni di speranza: proprio come i vostri. Avranno atteso finché non è stato troppo tardi per realizzare almeno un briciolo del loro potenziale? Perché vedete, questi ragazzi ora sono concime per i fiori. Ma se ascoltate con attenzione li sentirete bisbigliare il loro monito. Coraggio, accostatevi! Ascoltate! Sentite? "Carpe", "Carpe diem", "Cogliete l'attimo, ragazzi", "Rendete straordinaria la vostra vita"! 

L'attimo fuggente è un film che tutti dovrebbero vedere almeno una volta nella vita. Mi ricordo ancora di averlo visto per la prima volta sul computer al mare durante un terribile temporale...
Queste parole del carissimo professor John Weating mi piacciono da morire. E' fantastico vedere le facce perplesse e disperate dei suoi alunni quando si sentono dire che sono destinati a diventare concime e cibo per i vermi. D'altra parte, come sempre, anche in questo caso il nostro Capitano ha pienamente ragione: la vita è troppo breve per aspettare, bisogna cogliere l'attimo, bisogna avere il coraggio di buttarsi anche se a volte il vuoto può far paura.





COACH CARTER


"Tu potrai diventare un vincente. Perché ho una certezza ed è questa. Le sconfitte si fermano qui. A partire da oggi giocherete da vincenti, agirete da vincenti e soprattutto voi sarete vincenti. Se ascolterete e imparerete, vincerete partite di basket e signori, vincere qui dentro è la chiave per vincere là fuori!"

Coach Carter è un film imperdibile per quanto mi riguarda: ti fa capire quanto sia importante non abbattersi mai, ma avere sempre la forza di rialzarsi e di andare avanti. Non importa quanto la vita possa sembraci avversa, c'è sempre uno spiraglio di luce nell'oscurità, l'importate è convincersi di poter giocare da vincenti.





LA LA LAND


"Brindiamo ai sognatori per quanto folli possano sembrare"

I sogni. Cosa c'è di più importate nella vita rispetto ad avere la capacità di sognare? Non sono d'accordo con le persone che dicono che sognare troppo non porta a niente se non a illudersi. Personalmente penso che una vita senza sogni non sarebbe vita: bisogna avere il coraggio di sognare e di farlo in grande. 





RIVERDALE


"In case you haven’t noticed, I’m weird. I’m a weirdo. I don’t fit in. And I don’t want to fit in."

Forse sto barando un po' scegliendo una serie TV, ma qualsiasi cosa pronunciata da Jughead Jones è oro colato per me... d'altra parte come si fa a non sciogliersi davanti al suo bel faccina e alla suo insostituibile cappellino?




Conoscete queste frasi? I film? Vi piacciono?

Marta



10 commenti:

  1. A parte Coach Carter conosco tutto, ottime scelte!

    RispondiElimina
  2. Abbiamo in comune l'attimo fuggente, ma io ho scelto una citazione diversa. Gli altri film non li conosco, anche se La la land mi incuriosisce molto.

    RispondiElimina
  3. Ciao!! Bellissima la citazione tratta da La la land *_* Ho recuperato L'attimo fuggente solo un paio di anni fa, davvero imperdibile! Non ho mai visto Coach Carter ma cercherò di recuperarlo ;)

    RispondiElimina
  4. Adoro Riverdale e adoro Juggy come lo chiamo io. Anche io ho usato una citazione di una serie tv.

    RispondiElimina
  5. Coach carter non lo conosco!
    Twilight <3

    RispondiElimina
  6. Con queste citazioni mi hai fatto ricordare che devo assolutamente guardare La La Land!

    RispondiElimina
  7. https://haylin-robbyroby.blogspot.com/2019/01/5-cose-che2019-4-5-citazioni-tratte-da.html qua il mio post. L'attimo fuggente un bel film. ciao

    RispondiElimina
  8. Fan di Twilight presente! Ovviamente la frase mi piace ;) Anche se le emozioni del romanzo sono state molto più intense

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...