giovedì 12 ottobre 2017

SEGNALAZIONE: Tartarughe all'infinito di John Green

Ieri (11 ottobre) è uscito nel mondo un libro di un autore che amo: sto parlando di Tartarughe all'infinito di John Green.
Quest'uomo mi ha emozionata da morire con Cercando Alaska (che visto con il senno di poi, ora considero il suo lavoro migliore), mi ha strappato parecchie lacrime con Colpa delle stelle, mi ha fatta piegare in due dalle risate con Will ti presento Will e mi ha anche un pochino delusa con Teorema Catherine e Città di carta... La trama del suo nuovo lavoro mi ispira e sono curiosissima di scoprire se sarà all'altezza delle mie (quasi sempre gigantesche) aspettative.






TITOLO: Tartarughe all'infinito 
AUTORE: John Green 
EDITORE: Rizzoli
PAGINE: 352
PREZZO: 14,88 euro (cartaceo) / 9,99 euro (Kindle)
LINK ACQUISTO:
Tartarughe all'infinito

TRAMA:
Indagare sulla misteriosa scomparsa del miliardario Russell Pickett non rientrava certo tra i piani della sedicenne Aza, ma in gioco c'è una ricompensa di centomila dollari e Daisy, Miglior e Più Intrepida Amica da sempre, è decisa a non farsela scappare. Punto di partenza delle indagini diventa il figlio di Pickett, Davis, che Aza un tempo conosceva ma che, pur abitando a una manciata di chilometri, è incastrato in una vita lontana anni luce dalla sua. E incastrata in fondo si sente anche Aza, che cerca con tutte le forze di essere una buona figlia, una buona amica, una buona studentessa e di venire a patti con le spire ogni giorno più strette dei suoi pensieri.

 ATTUALE VOTO SU GOODREADS: 4,33


Sinceramente mi sta venendo voglia di rimandare la lettura di Illuminae, per potermi gustare al più presto John Green...




Voi cosa ne pensate? Dovrei buttarmi subito su questo suo nuovo romanzo?  


Alex

3 commenti:

  1. Ciao, sono una nuova follower! "Tartarughe all'infinito" è nella mia TBR di ottobre e non vedo l'ora di iniziarlo, anche perchè non ho mai letto nulla di John Green e sono molto curiosa!
    Se ti va fai un salto da me http://storiedipagine.blogspot.it :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti va di scoprire qualche altro libro di John Green, puoi trovare il nostro parere (mio e di mia sorella) sulla pagina delle recensioni :)
      Adesso passo subito da te!

      Elimina
  2. Ciao Alex! Non so perchè ma dopo aver letto due libri di Green, leggere altro non mi alletta. Non è il massimo per i miei standard.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...