venerdì 21 giugno 2019

5 COSE CHE #54

Buongiornissimo a tutti!
Inizia a fare sempre più caldo e purtroppo mio padre non è ancora riuscito a montare la nostra fantastica piscina sul terrazzo... spero di avere la possibilità di godermi dei bei bagni freddi a breve!
Bene, iniziamo con il 5 COSE CHE di questo venerdì.



5 CRUSH RECENTI


JUGHEAD JONES 


Sì, lo so, sono piuttosto banale e, come probabilmente farebbe tre quarti del mondo femminile compreso tra i 13 e i 20 anni, ho deciso di inserire in questa lista Jughead Jones, uno dei protagonisti e personaggi più amati del mondo di Riverdale. D'altra parte come si fa a non innamorarsi delle sue battute sarcastiche, del suo inseparabile berretto, della sua giacca dei Serpents (primo o poi me la comprerò), dei suoi occhioni azzurri quando guarda la sua Betty e delle sue espressioni intimidatorie? Cole Sprouse, l'attore che interpreta Jughead, non piace alle ragazze perché è un figo da paura, visto che fisicamente non lo è: ciò che colpisce davvero di lui sono il suo carismo, il suo stile unico nel vestire, le sue facce buffe e le sue battute. Insomma, Cole Sprouse ha fascino e, da bravo attore, riesce a trasmettere, anzi a far moltiplicare, il suo fascino nel personaggio che deve interpretare.



GIULIANO DE' MEDICI
 

Era più o meno da ottobre scorso che alcune mie amiche mi dicevano di guardare la serie TV sui Medici, così una delle prime cose che ho fatto dopo la fine della scuola è stato proprio iniziare questa serie. Io sono una grande appassionata di storia ed è da quando sono piccola che mi piace, in particolare, il periodo storico delle signorie italiane, quindi non ho potuto che amare la serie sulla famiglia fiorentina. Oltre all'aspetto storico, sono, ovviamente, rimasta colpita dagli attori che hanno scelto per interpretare i due personaggi principali della serie, ovvero Lorenzo e Giuliano De' Medici. In particolare mi sono innamorata di Giuliano: Bradley James è stato molto bravo nel creare un personaggio tormentato, che preferisce spesso nascondersi dietro a una battuta e un calice di vino piuttosto che rivelare agli altri i suoi sentimenti e i suoi pensieri. Ciò che mi ha stregata di questo personaggio è la sua contraddittorietà, il suo essere spavaldo e al tempo stesso insicuro, arrogante e allo stesso tempo dolce. Per non parlare della sua storia con Simonetta Vespucci...



ALBERT


Come io e mia sorella abbiamo ripetuto più volte, la serie TV sulla regina Victoria è un piccolo gioiellino, tutto è stato realizzato alla perfezione: la storia, l'ambientazione, i costumi, i personaggi... ma soprattutto Albert. Il marito della regina è la ciliegina sulla torta. E' impossibile non rimanere affascinate dai quegli incantevoli occhi azzurri e dal suo ciuffo riccioletto, per non parlare del suo accento tedesco, che ha un non so che di misterioso, o del suo portamento sempre così elegante e fiero. Sarebbe così bello se gli uomini d'oggi fossero un più raffinati, come il caro Albert...



NEWT SCAMANDER


Newt è il protagonista della nuova saga cinematografica appartenente al mondo di Harry Potter, ovvero Animali Fantastici. Fin da subito ho apprezzato Newt, perché non è il tipico eroe figo e forte, che da solo è destinato a sconfiggere il male, anzi lui è l'esatto contrario: indeciso, timido, pacifista, amante della natura e degli animali. Newt mi ha ispirato una tenerezza incredibile dal primo momento in cui l'ho visto, con la sua dolcezza nel rivolgersi agli altri e il suo amore per tutto ciò che appare semplicemente mostruoso agli occhi altrui. Newt è un emarginato, ha difficoltà nel relazionarsi con gli altri (forse perché teme il peso del giudizio), per questo preferisce passare il suo tempo in una valigia piena di animali fantastici, piuttosto che insieme ad altre persone. Ho trovato la sua dolcezza e e la sua timidezza due armi vincenti. 



WILL HERONDALE


Ho deciso di concludere questa lista con uno dei personaggi letterari che da sempre occupa uno dei posti d'onore nel mio cuoricino: Will Herondale. Che cosa amo di Will? In primo luogo adoro il suo nome, probabilmente se dovessi in futuro avere un figlio maschio costringerò mio marito a chiamarlo William; l'abbinamento capelli neri e occhi azzurri è mozzafiato; il suo sarcasmo combinato all'alone di mistero che non l'abbandona mai ne fanno un personaggio di cui è impossibile non innamorarsi.

 

Che ne pensate? Conoscete questi personaggi? Quali sono le vostre scelte?

Marta

4 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...