lunedì 27 maggio 2019

THE MIRACLE MONDAY QUOTE #57

Buongiorno a tutti, amici!
Com'è andato il vostro weekend? Il mio è stato piuttosto... piovoso.
Vi siete già iscritti al nostro circolo di letture itineranti, Books in the mailbox? No? Potete trovare tutte le info QUI.

Oggi vi propongo l'ultima citazione del parallelepipedo dell'ottimismo:

"La vita è troppo breve per sprecarla a realizzare i sogni degli altri."
- Oscar Wilde


Beh, come dargli torto?
Il 6 maggio io e Catia Proietti abbiamo parlato anche di questo con i ragazzi di terza media di Inzago... soffermandoci in particolari sulle imposizioni dei genitori e/o della scuola. Il tema è particolarmente complesso, forse prima o poi ci scriverò un intero articolo; intanto vi lascio il link al recap dell'evento, QUI.

Da parecchi anni ho in mente "un sogno", qualcosa che vorrei fare nella mia vita e qualcuno che vorrei essere: sto lavorando parecchio per arrivare alla meta, cercando però di godermi il più possibile anche il viaggio. Pian piano spero di riuscire a rendere l'obiettivo (e i passi per arrivarci) il più a fuoco possibile, chiaro, chiarissimo: sono una personcina molto organizzata, precisa, quasi maniacale nello stilare programmi... questo di solito mi aiuta a dare il meglio in tutto e a fare tutto ciò che mi prefiggo.
Sì, dovrò sicuramente scrivere un vero post sul tema, prometto che a breve lo farò (magari subito dopo gli esami).

Voi quanto vi lasciate influenzare dagli altri? Fissate con chiarezza i vostri obiettivi?


Buona settimana a tutti! 

Alex
 


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...