mercoledì 17 aprile 2019

Un WWW di emergenti

Buongiorno a tutti!
Da parecchio tempo non preparo un WWW: mi dispiace di aver trascurato un po' questa rubrica, perdonatemi per l'assenza. Se siete interessati a ricevere notizie costanti sulle nostre letture potete seguirci su Instagram, QUI l'aggiornamento è garantito (in tempo reale).

Il WWW di oggi è piuttosto singolare. Perché? Perché è tutto a tema emergenti! Eh sì, ultimamente sto leggendo parecchie opere di autori italiani e ne ho ancora molte in lista. In questo post troverete solo un piccolo intruso...



What did you recently finish reading ?


Nelle scorse settimane ho terminato Lo strano caso di Matilde Campi di Mariele Rosina, che mi ha colpito per la stravaganza della storia e della sua protagonista. QUI la recensione.
Proprio ieri ho pubblicato anche la recensione (QUI) di Direzione ipotenusa di Mirca Ferri, secondo romanzo di una trilogia, che invece mi ha convinta un po' meno.



What are you currently reading?


Sto rileggendo (per la terza volta) Da ora in poi di Catia Proietti. Due sono le ragione per cui sto dedicando così tanta attenzione a questo romanzo: prima di tutto devo ancora scrivere la recensione e voglio essere sicura di non dimenticare nulla; secondo... il 6 maggio io e Catia faremo una presentazione in coppia in una scuola del mio paese. Sono emozionatissima e voglio essere ben preparata. Ah, c'è anche un terzo motivo a dire il vero... è un romanzo davvero toccante! (Scelgo con cura le persone con cui collaborare eh, mica accetto chiunque XD).
Adesso arriva l'unica eccezione di oggi alla letteratura emergente: sono impegnata anche con Niebla di Unamuno. Ho iniziato quest'opera circa un mese fa, poi mi sono bloccata per dedicarmi ad altre letture "urgenti" e ora l'ho ripreso; spero di riuscire a finirlo a breve, visto che per il mese prossimo ho molti impegni e parecchie letture in programma.



What do you think you'll read next?


Tra le letture in programma per il prossimo mese ho segnato Donne fino a epoca contraria di Adelaide Pellitteri e Il diario di Gabriele Missaglia.
Quest'inverno ho partecipato a una presentazione del primo qui a Milano e ho trovato l'autrice molto convincente; non sono sicura che condividerò la sua posizione nel corso della lettura, tuttavia sarà senza dubbio un'esperienza interessante.
Il secondo... beh, il secondo io lo amo. L'autore intendo. Ho conversato con lui in diverse occasioni, l'ho intervistato in VCUC on air, ho letto alcuni suoi racconti... e niente, la sua personalità è pazzesca. Sono troppo curiosa di leggere il suo libro.


Da metà maggio inizieranno gli esami e da lì saranno due mesi duri, molto duri. Spero di riuscire comunque a tenere un buon ritmo di lettura. Alla peggio recupererò durante le vacanze: quando siamo al mare io e Marta abbiamo una media di un libro ogni due giorni, il che vuol dire che con dieci giorni in due leggiamo dieci libri... ne avremo poi di recensioni da scrivere ;)

Voi cosa state leggendo? Conoscete i romanzi che ho citato?

Alex

5 commenti:

  1. Cara Alex, non ce da chiedere perdono, si sa che ci sono cose molto più importanti, esempio i tuoi esami, auguri e tanti!!!
    Ciao e buon pomeriggio, e buona Pasqua con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Anch'io ho il Diario in lista (vinto al giveaway) e son curiosa... finalmente son riuscita a leggere tutti i libri che avevo in attesa e ora posso rilassarmi con le letture che più preferisco!
    In bocca al lupo per i due mesi di stress...forza che ne uscirai vincitrice ;)
    Qui il mio W..W..W.. :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...