giovedì 11 aprile 2019

5 COSE CHE #50

Buongiorno a tutti!
Non essendo riuscita a preparare il post per venerdì scorso, ho deciso di riprendere il tema della scorsa settimana per il post di questo venerdì.



5 FILM PREFERITI CHE RIGUARDEREI ALL'INFINITO


PIRATI DEI CARAIBI- 
LA MALEDIZIONE DELLA PRIMA LUNA


Che cosa posso dire di questo film? Mi ha colpito fin dalla prima volta in cui l'ho visto (un bel po' di anni fa) e tutte le volte che lo riguardo mi sembra che sia sempre la prima: nonostante ormai sappia esattamente ciò che succede in ogni scena, non riesco a trattenermi dalle risate quando il nostro  Capitan Jack Sparrow spara qualche cavolata o fa una delle sue pazzie. È semplicemente impossibile non innamorarsi di Orlando Bloom con i capelli lunghi e la bandana in testa, della bellissima e al tempo giovanissima Keira Knightly e, ovviamente, del mitico Johnny Depp, che come sempre è stato assolutamente magistrale nella sua interpretazione.




HARRY POTTER


Come molte persone, anch'io sono una grande fan dei film di Harry Potter, nonostante non abbia mai letto i libri... d'altra parte ho visto così tante volte tutti i film che non riuscirei più a godermi i romanzi (?). Ogni estate io e mio papà (anche lui è un grande fan) riguardiamo tutti e otto i film e ogni volta ci perdiamo in osservazioni e pettegolezzi: il commento preferito di mio padre è sempre "Certo che Daniel Radcliff è diventato proprio brutto"... poverino XD
Ovviamente l'anno scorso sono andata con le mie amiche a vedere la mostra di Harry Potter alla Fabbrica del Vapore a Milano: è stato davvero bello, e in un certo senso emozionante, vedere e toccare gli oggetti che sono stati usati sul set. Una mia amica, che è innamorata di Robert Pattinson, si stava mettendo a piangere nel toccare i vestiti indossati dall'attore quando secoli fa interpretò Cedric Diggory... lo so, ha qualche problema. A differenza di alcuni fan di Harry Potter io sto apprezzando moltissimo anche la serie di Animali Fantastici: la storia e i personaggi mi intrigano molto, in particolare mi piace Eddie Redmayne nell'interpretare Newt, il protagonista di questa nuova serie.




HIGH SCHOOL MUSICAL


Ricordo ancora quando ho visto per la prima volta la pubblicità su Disney Channel del primo film di HSM, uscito nel gennaio del 2006, ma sopratutto ricordo con grande emozione quando sono andata con mio padre e mia sorella a vedere il terzo film della serie al cinema, nel 2008. Sono passati 12 anni dall'uscita di High School Musical e da quel momento avrò rivisto tutti e tre i film una decina di volte tra inglese e italiano. Nonostante io conosca ormai a memoria tutte le coreografie, tutte le canzoni e tutti i dialoghi, ogni volta mi emoziono come se stessi guardando questi film per la prima volta. Amo riascoltare le canzoni su Youtube e ripensare a quando io e mia sorella ci mettevamo a cantarle e a ballare nella nostra stanza; ricordo anche che una volta avevamo organizzato uno spettacolino per i nostri genitori... insomma legati ai film di HSM ho talmente tanti ricordi felici che ho già deciso che se in futuro dovessi avere delle figlie glieli farei guardare e racconterei loro di quando Zac Efron era ancora un baldo giovane di 17 anni...




SCRIVIMI ANCORA

 

Questo film racconta una delle storie d'amore più belle degli ultimi tempi, almeno secondo me: risate e lacrime si combinano in una miscela perfetta. Adoro il modo in cui è raccontata la storia tra Rosie e Alex, ovvero partendo dalla loro adolescenza fino all'età adulta, infatti in questo modo abbiamo la possibilità di avvicinarci maggiormente ai due personaggi e seguire la loro crescita. Per me Lily Collins e Sam Claflin sono due attori che sanno svolgere il loro lavoro alla grande e in questo film li ho apprezzati ancora di più, li trovo un'ottima coppia con una complicità fenomenale. Ovviamente un buon motivo per guardare questo film è il fatto che probabilmente è l'unico film di Sam Claflin in cui il personaggio interpretato dall'attore non muore...




THE DAY AFTER TOMORROW

 

Questo film è uscito diversi anni fa: ne avevo già sentito parlare, eppure l'ho visto per la prima volta solo un paio di mesi fa. Per farvi capire quanto io l'abbia amato vi posso dire che l'ho rivisto tre volte in una settimana. Non so nemmeno io perché mi abbia preso così tanto, solitamente non guardo film fantascientifici/apocalittici, eppure The day after tomorrow è riuscito a incuriosirmi, a sorprendermi e anche un po' a spaventarmi: mentre lo guardavo continuavo a pensare al problema del surriscaldamento globale e a immaginare tutto quello che potrebbe succedere... Si tratta di un film in grado di emozionare e di attrarre lo spettatore grazie al ritmo particolarmente rapido e a frequenti colpi di scena, ma soprattutto proprio per il fatto che racconta qualcosa a noi vicino, qualcosa che in un certo senso potrebbe accadere realmente. Ansia.


Conoscete questi film, vero? Voi quali scegliereste? 

Marta

10 commenti:

  1. A parte l'ultimo, li conosco tutti, ottime scelte, qui le mie: https://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2019/04/5-cose-che-45-5-film-preferiti-che.html?m=1

    RispondiElimina
  2. Cara Alex, pure a me piacciono molto i film, delle avventure dei corsari!!!
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. "The day after tomorrow" che bello!!!
    Ti lascio il link al mio post se ti va di passare: https://unabuonalettura.blogspot.com/2019/04/5-cose-che-30-5-film-preferiti-che.html

    RispondiElimina
  4. Ciao!! Conosco tutti i film che hai citato anche se ho visto solo The day after tomorrow, uno dei pochi del suo genere che mi siano piaciuti e i film di Harry Potter che ogni tanto riguardo anche se sarebbe interessante, prima o poi, fare una belle maratona e rivederli tutti uno dietro l'altro!!
    Tra gli altri mi incuriosisce particolarmente Scrivimi ancora, qualche anno fa ho letto il romanzo, non mi ha fatto impazzire ma è sicuramente molto piacevole da leggere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche mia sorella ha letto il libro e non le è piaciuto molto, invece, il film merita sicuramente.

      Elimina
  5. Anche io ho inserito Harry Potter e Pirati dei Caraibi ♥ The day after tomorrow mi era piaciuto un sacco, prima o poi devo assolutamente rivederlo :)

    RispondiElimina
  6. Ciao Marta! ^^ Gli ultimi due film che hai citato non li ho visti, ma anch'io riguarderei senza mai stancarmi i primi!! Ogni volta che passano in TV elimino tutti i miei impegni, ahah

    RispondiElimina
  7. Chi non riguarderebbe la serie di Harry Potter? *-* Inoltre "Scrivimi ancora" è un film che ho amato tanto, sarà che, come dici tu, è un perfetto alternarsi di sorrisi e lacrime.

    RispondiElimina
  8. A great article and meaning about the movie, I will definitely take the time to see it.

    Cùng nhau tai choi game trum ban ca online moi nhat.
    Ngoài ra, bạn cũng có thể tai game ban ca ica online nhé.
    Tận hưởng trò chơi game hai tac ban ca dai duong 2019 hien nay.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...