lunedì 15 aprile 2019

THE MIRACLE MONDAY QUOTE #53

Buongiorno amici!
Qualche giorno fa, mentre ero nello studio di mia madre, ho trovato un oggettino proprio carino: un parallelepipedo di carta, rosso e nero, sulle cui facciate sono riportate citazioni positive e incoraggianti di quattro celebri personaggi... John Lennon, Gandhi, Oscar Wilde e Charlie Chaplin si uniscono in un quartetto di consigli rapidi, densi e intensi. Come potete ben immaginare, ho subito pensato di inserirli all'interno di questa rubrica settimanale.

Per oggi ho scelto la frase di John Lennon, che nelle parole di un ragazzino racchiude un messaggio forte e fondamentale per la costruzione della vita di ognuno: parliamo di felicità.

"Quando sono andato a scuola, mi hanno chiesto cosa volessi diventare da grande. Ho risposto: "Felice". Mi dissero che non avevo capito l'esercizio e io risposi che loro non avevano capito la vita."
- John Lennon 


Ovviamente non sosteniamo che la felicità sia così facile da raggiungere... tuttavia troppo spesso gli adulti si dimenticano di questo obiettivo. Viva la sincerità dei bambini e dei giovani fiduciosi.

Che ne pensate? Vi piace questa citazione?


Buona settimana a tutti! 

Alex 

1 commento:

  1. Come sempre cara Alex, le azzecchi tutte, complimenti cara amica.
    Ciao e buona settimana santa con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...