lunedì 5 agosto 2019

#THE MIRACLE MONDAY QUOTE #63

Buongiorno a tutti!
Vi siamo mancati? Eeeh, immagino proprio di sì... siamo un'ottima compagnia, non è vero? XD
Ci avete seguiti su Facebook e Instagram intanto? Avete dato un'occhiata alle nostre vacanze e alle nostre letture?
Per chi si fosse perso gli ultimi aggiornamenti... faccio un breve recap anche qui sotto.
A fine luglio io, Marta e famiglia siamo stati a Vieste per otto giorni esatti, dove ci siamo goduti una rilassante routine di spiaggia, piscina e tanto buon cibo. Il tutto, ovviamente, accompagnato da qualche bel libro: io ho letto Donne fino a epoca contraria di Adelaide Pellitteri e I gialli del mistero - Nerio di Roh Christensen, mentre Marta si è buttata su Chiara Parenti e David Levithan.
Tornando a casa ci siamo fermati nella pittoresca città di Urbino.
Io ed Emme abbiamo poi trascorso qualche giorno in un paradisiaco paesino dell'Alto Adige, dove, Dio ci perdoni, non siamo riusciti a iniziare nessun nuovo libro.
Giovedì io partirò ancora (per l'Olanda stavolta), perciò il blog verrà affidato a Emme ;)

Per oggi ho deciso di proporvi una citazione che si allontana dai soliti temi di questa rubrica: vorrei, infatti, parlare di ecologia.

Al giorno d’oggi si può uccidere l’ambiente per il profitto privato. È possibile lasciare il cadavere sotto gli occhi di tutti, e nessuno chiama la polizia.
- Paul Brooks

A Vieste sono stata colpita (stile asteroide del Buondì) da una tristissima situazione: il pessimo stato del mare e dei terreni circostanti, causato dal totale menefreghismo e dalla sconvolgente maleducazione delle persone.
Vi riporto il post che ho pubblicato una decina di giorni fa su Facebook (QUI) proprio su questo tema:


#nonfareilcoglione #siiintelligente

Ti piace il mare?* Ecco, allora, di grazia, impegnati per mantenerlo pulito.
Non buttare carta e plastica per terra. La spazzatura va nei cestini, non nella sabbia, non nell'acqua. Nei cestini. Ripeti con me: "La spazzatura va nei cestini."
E se trovi bottiglie, tappi, involucri di gelato e contenitori di ogni sorta per terra... Raccoglili e buttali in un cestino. Sii più intelligente dei maleducati che hanno sporcato.

*Anche se non ti piace il mare, fai lo stesso quello che ho scritto. E non solo al mare, ma anche in montagna, al lago e in città.
Mannaggia all'umanità.


 

Avevo iniziato una rubrica a questo proposito qui sul blog, rubrica che poi non sono riuscita a continuare... Direi che, invece, è proprio necessario che io la riprenda e che martelli il mondo con i miei avvertimenti e consigli (ordini, per chi imbratta il nostro pianeta).
QUI il primo articolo.
QUI il secondo articolo.

Quando andate in giro vi capita di trovare ambienti in stato deplorevole? Come reagite? 

Come stanno andando le vostre vacanze? Cosa state leggendo?


Buona settimana a tutti! 

Alex 

4 commenti:

  1. Bentornati!! Goditi l'Olanda che poi voglio sapere com'é; quando esce il prossimo articolo??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poi ti racconterò (credo che scriverò anche un articolo qui sul blog raccontando del viaggio in Olanda).
      Per le prossima settimana i post saranno comunque pochi, visto che non abbiamo avuto tantissimo tempo per prepararli... da questo giovedì, però, riprendono le recensioni ;)

      Elimina
  2. Ciao bentornati e buone vacanze in Olanda. Curiosità dove siete stati in ALto Adige? Io ho finito ALieni a Crema e mi è piaciuto molto, ora leggo Piccole Donne. L'altro libro è arrivato a Cremona ma io non ero in casa, mi hanno lasciato l'avviso con data del ritiro il 7 agosto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaoo!
      Sarentino in Alto Adige :)
      Bello Piccole Donne *-*

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...