mercoledì 17 luglio 2019

UNA LETTURA E UNA GUSTOSA MERENDA #5

Buongiornissimo a tutti!
Ben ritrovati con il quinto appuntamento di questa golosissima rubrica.
Ormai mancano tre giorni alla partenza per il mare... mi sto immaginando già da tempo l'enorme brioche ripiena di cioccolato che mi mangerò in riva al mare non appena arriveremo in Puglia...
E ora procediamo con il post di oggi ;)

 

 

Come si può resistere a un angelo caduto?

 

 

TITOLO: Il bacio dell'angelo caduto
AUTRICE: Becca Fitzpatrick
 
TRAMA
Nora è la tipica ragazza della porta accanto: molto carina, seria, studiosa. Patch è il classico cattivo ragazzo, strafottente, complicato e decisamente affascinante. Lei non sa perché lui la attragga tanto, in fondo non è il suo tipo. Lui invece sa benissimo perché inizia a corteggiarla, ed è un motivo oscuro e inquietante, legato a un passato talmente spaventoso da risultare semplicemente inconfessabile. Patch non ha dubbi su quello che è giusto o sbagliato quando si avvicina a Nora, eppure lo fa. Se vuole restare su questa Terra, dovrà rubarle la vita, letteralmente. Invece, sarà lei a farlo. Perché la passione può attraversare i secoli e trascendere la comprensione, perché l'amore può davvero cambiare le persone, rendendole invincibili e... immortali. Questa è la saga che ha contribuito a creare il genere letterario che non ha ancora smesso di affascinare le lettrici. Finalmente riuniti, ecco i quattro romanzi che hanno raccontato - in un crescendo di suspense e colpi di scena - l'irresistibile storia d'amore fra Nora e Patch, fra esseri umani e angeli caduti, fondendo thriller e romance...



Perché lo consiglio?
La saga de "Il bacio dell'angelo caduto" è in assoluto una delle mie preferite: Becca Fitzpatrick ha compiuto un lavoro magistrale, riuscendo a creare personaggi di cui è impossibile non innamorarsi, avvolgendoli in una perfetta atmosfera di mistero e incanto... Ne ho letti di libri che hanno per protagonisti strafighi con poteri sovrumani, ma credo che il protagonista maschile di questo libro, Patch, sia il migliore in assoluto! Quindi, se volete aggiungere un elemento alla vostra lista di crush letterarie, vi conviene proprio buttarvi a capofitto su questi libri.



Quale MERENDA consiglio?
Non appena ho deciso di inserire "Il bacio dell'angelo caduto" in questa rubrica mia sorella mi ha consigliato di suggerire come merenda perfetta con cui abbinarlo le fragole ricoperte di cioccolato. Volete sapere il perché? "Le fragole con il cioccolato sono una combinazione estremamente romantica ed erotica, perfette insomma per essere abbinate al personaggio di Patch... l'incarnazione stessa della sensualità."
Quando vuole mia sorella sa essere molto saggia XD 



Che ne pensate? Vi ispira la mia proposta?

Marta


P.S In un futuro prossimo o remoto uscirà il film de Il bacio dell'angelo caduto e io sto pregando tutti i santi che conosco che facciano un bel film, perché mi hanno già rovinato Shadowhunters e Percy Jackson e penso che non riuscirei proprio a sopportarlo se dovessero rovinarmi anche questa saga... pregate con me.  

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...