venerdì 12 luglio 2019

5 COSE CHE #56

Buongiorno a tutti!
Eccomi con il 5 COSE CHE di questo venerdì :D



5 libri che ho IN LIBRERIA MA NON MI INTERESSANO PIù



THE WINGS SERIES di APRILYNNE PIKE


La saga di Wings inizialmente mi aveva presa molto: ricordo che io e mia sorella al tempo abbiamo attraversato quella fase in cui parlavamo in continuazione di questa saga, in particolare del triangolo amoroso tra Laurel, David e Tamani. I primi due libri mi erano piaciuti davvero tanto, il terzo e il quarto ho saggiamente deciso di non leggerli su suggerimento di mia sorella. Così, se all'inizio Wings mi aveva entusiasmata molto, ora giace abbandonato dal mondo sullo scaffale della libreria... l'unica cosa che ancora mi piace riguardare sono le copertine.



DIVERGENT di VERONICA ROTH


Divergent è un altro esempio di saga che inizia molto bene per poi peggiorare. Il primo libro mi era piaciuto moltissimo, ricordo che la storia e i personaggi mi avevano coinvolta così tanto da finire il libro in due giorni; gli altri due volumi, Insurgent e Allegiant, invece, non mi avevano convinta più di tanto, in particolare ero rimasta scioccata (in senso negativo) dal finale. Per non parlare di Four, ovvero il libro spin-off incentrato sul protagonista maschile, Quattro: credevo che questo libro mi avrebbe dato la possibilità di scoprire qualcosa in più su di lui, in realtà è stato come rileggere Divergent dal suo punto di vista. Peccato... ci rimango sempre male quando le saghe peggiorano nel tempo...




DIMMI TRE SEGRETI di JULIE BUXBAUM


Dimmi tre segreti è un libro che io e mia sorella abbiamo letto un paio di estati fa dopo averlo trovato per caso in un autogrill: lo so che non bisogna giudicare un libro dalla copertina, però la copertina di questo libro mi è piaciuta fin da subito e anche la trama mi ispirava molto; peccato che il libro non è stato capace di soddisfare effettivamente le mie aspettative. L'autrice è partita da un'idea piuttosto carina, ma non l'hai poi sviluppata molto bene, scrivendo così un libro a tratti piatto e banale, che alla fine non ti lascia nulla di che. 

RECENSIONE QUI.




OBSIDIAN di JENNIFER L. ARMENTROUT


Non ho mai letto la serie di Obsidian, non so nemmeno da quanti volumi sia composta, infatti avevamo comprato diversi anni fa solo il primo libro, che poi io avevo deciso di non leggere: mia sorella dopo averlo letto mi aveva detto che era carino però nulla di che, io avevo cercato delle recensioni su Internet e in molti commentavano che assomigliava parecchio a Twilight... Insomma, se all'inizio aveva comunque stuzzicato il mio interesse, ora non so nemmeno più dove sia finito.




AMORE 14 di FEDERICO MOCCIA


Mi ricordo che quando mia sorella aveva comprato questo libro io ero ancora una bambina, quindi vedevo lei che aveva più o meno 14 anni come una ragazza grande e matura: non vedevo l'ora di crescere per poter fare nuove esperienze e avere più autonomia... Così mi era venuta una gran voglia di leggere Amore 14, tant'è vero che avevo visto anche il film che successivamente avevano fatto. Mia sorella, però, mi aveva suggerito di aspettare qualche anno prima di leggerlo... e alla fine mi sono completamente dimenticata della sua esistenza. Ora, alla veneranda età di 17 anni, non l'ho ancora letto!


Quali sono le vostre scelte? Conoscete le mie? 

Marta

6 commenti:

  1. Nooo!
    A me era piaciuta molto la saga di "Wings".
    "Four" devo ancora leggerlo, la saga mi era piaciuta molto, nonostante il finale triste.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me i primi due capitoli di Wings erano piaciuti molto, forse per questo mi aspettavo qualcosa di più dagli altri due... sicuramente avrei preferito un finale diverso.

      Elimina
  2. Non conosco THE WINGS SERIES, di divergent ho in casa il primo volume però devo ancora leggerlo, amore 14 letto nel 2014, è stata una lettura carina però la peggiore del 2014. Gli altri libri non li conosco.

    RispondiElimina
  3. Secoli fa avevo letto Wings ma, pur trovandolo abbastanza piacevole, non sono più andata avanti. Già allora lo avevo trovato molto infantile (non in senso negativo, semplicemente penso sia il tipo di storia apprezzabile a 13 o 14 anni e ai tempi ne avevo già qualcuno in più), adesso non so se piacerebbe più. Magari prima o poi ci provo, mai dire mai. La saga Lux invece l'ho letta tutta, alcuni volumi mi sono piaciuti abbastanza, altri no, ma con Twilight non avevo trovato somiglianze... magari sono scema io xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wings e Spells mi erano piaciuti molto, sono stati gli altri due capitoli della saga a rivelarsi delle delusioni purtroppo. Per quanto riguarda la saga di Obsidian non so perchè non l'ho mai letta, così avevo trovato su Internet, d'altra parte questi commenti sono sempre molto personali :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...