venerdì 23 novembre 2018

5 COSE CHE #44

Buongiornissimo a tutti!
Manca poco più di un mese a Natale e sono già due settimane che giro per casa ascoltando canzoni natalizie... non so cosa mi sia successo quest'anno ma ho tremendamente voglia di Natale *-*
Comunque benvenuti all'appuntamento con il  5 COSE CHE di questo venerdì :)



5 SERIE TV CHE STO

 SEGUENDO O CHE HO APPENA

CONCLUSO 




VICTORIA


La serie tv sulla regina d'Inghilterra mi ha rapita completamente: le vicende, l'ambientazione, i dialoghi, i personaggi..- tutto è curato nei dettagli ed estremamente coinvolgente. Vorrei fare i miei complimenti a Jenna Coleman e a Tom Hughes, rispettivamente la regina Victoria e suo marito Albert, perchè interpretano in modo divino i loro personaggi. Albert soprattutto riuscito a conquistarmi pienamente con i suoi occhi azzurri e il suo accento tedesco. Sono mesi che sto attendendo con ansia la terza stagione, non vedo l'ora che arrivi gennaio per poterla guardare!

VICTORIA: la storia aiuta o penalizza?
LIBRO VS SERIE TV



RIVERDALE
 

Che cosa posso dire di Riverdale? Questa serie tv è riuscita a farmi innamorare completamente, totalmente, definitivamente. Hanno creato un giusto equilibri tra mistero e teen drama, unendo storie d'amore e d'amicizia con intriganti misteri da risolvere che ad ogni stagione diventano sempre più complessi e inquietanti. Ho adorato le prime due stagioni e ora sto seguendo settimana dopo settimana gli episodi delle terza stagione che si sta facendo sempre più interessante e avvincente. Ah, stavo per dimenticare un dettaglio non da poco: le abilità interpretative e il meraviglioso viso di Cole Sprouse.

RECENSIONE 3X01



THE O.C.


Quest'estate ho iniziato a vedere The O.C., serie tv uscita più di dieci anni fa. Ho già visto per intero le prime due stagioni e negli ultimi giorni ho iniziato a vedere la terza, però, sinceramente, non so se la concluderò perchè le vicende si stanno facendo troppo complicate e assurde per i miei gusti. Lo so benissimo che la caratteristica principale dei teen drama è la presenza di storie supermega intrigate, ma di solito la storia dei personaggi inizia a diventare ridicola nel momento in cui si arriva alla quarta o quinta stagione (quando ormai gli sceneggiatori hanno esaurito le idee); in The O.C., invece, tutto diventa un grandissimo "ma che cavolo sta succedendo?!" già all'inizio della terza. Peccato, secondo me era una serie tv con una buona base, che, tuttavia, è stata sviluppata piuttosto male: non per niente è finita dopo solo quattro stagioni, nonostante il grande successo delle prime due...




 SHADOWHUNTERS


La prima metà della terza stagione di Shadowhunters è uscita la primavera scorsa, eppura mi sembra passata un'infinità di tempo, tanto è vero che faccio fatica a ricordarmi a che punto della storia sono arrivati. Essendo io una grandissima fan di Cassandra Clare non posso dire di amare la serie tv (troppo trash), eppure, in qualche modo, è riuscita a coinvolgermi abbastanza. Infatti mi dispiace che abbiano deciso di cancellarla al termine della terza stagione, ovvero dopo gli ultimi episodi che usciranno la primavera prossima. Mi dispiace soprattutto che abbiano deciso di non continuare la serie proprio ora che Domic Sherwood e Katherine McNamara stavano imparando a interpretare decentemente Jace e Clary (si, lo so, ci hanno messo quaranta episodi a imparare a recitare, ma per fortuna almeno una gioia alla fine me la stanno dando).

TV SERIES VS BOOK pt 1
TV SERIES VS BOOK pt 2



SHERLOCK

 
Benedict Cumberbatch è stato fenomenale nell'interpretare Sherlock Holmes: Sherlock è unico, è geniale e completamente pazzo al tempo stesso, si comporta sempre al di fuori degli schemi, fa dei ragionamenti talmente assurdi e complicati che sono impossibili da comprendere per delle persone normali. Mi è piaciuto molto anche Martina Freeman, che secondo me ha interpretato John Watson alla perfezione: ho adorato il suo essere tutto ciò che Sherlock non è.
Il rapporto tra i due protagonisti è fantastico, è un legame che si sviluppa episodio dopo episodio, diventando sempre più forte; i due attori sono riuscita a farlo emergere alla grande. 


Conoscete queste serie? Cosa ne pensate?


Marta



9 commenti:

  1. Ciao, le prime quattro le conosco; abbiamo in comune Riverdale, e come te attendo la 3 stagione di Victoria; The OC l'ho vista, adorata e recensita sul mio blog, Sherlok è l'unica che non conosco; qui le mie scelte:
    https://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2018/11/5-cose-che-38-5-serie-tv-che-sto.html

    RispondiElimina
  2. Ciao, ho visto solo Victoria e Sherlock e concordo sul fatto che sono fantastiche.

    RispondiElimina
  3. Ciao cara...The O.C è stata la mia prima serie tv "seria" ero adolescente e mi sono innamoratata di loro. Ecco il mio post
    Ti aspetto,un bacio
    Ale

    RispondiElimina
  4. Ciao!
    "The O.C." lo guardavo quando andavo alle superiori, quindi un po' di tempo fa.
    "Victoria" una seria davvero bello, aspetto la nuova stagione :)
    "Sherlock" è meravigliosa, adoro troppo l'attore nei panni del grande detective, peccato che hanno cancellato la serie :(
    Ti lascio il link al mio post se ti va di passare: https://unabuonalettura.blogspot.com/2018/11/5-cose-che-23-5-serie-tv-che-sto.html

    RispondiElimina
  5. Ciaoo victoria sembra interessante, shadowunters la sto seguendo anche io, riverdale l'ho sentita nominare ma non mi ispira, con the Oc ci sono cresciuta, e sherlok e qualcosa di eccezionale, qui la mia lista https://themydiarysecret.blogspot.com/2018/11/5-cose-che-5-serie-tv-che-sto-seguendo.html

    RispondiElimina
  6. Victoria mi ha colto totalmente alla sprovvista e mi ha fatto innamorare di tutta l'ambientazione ristudiando anche un pò di storia. Con Sherlock hanno creato proprio un mondo tutto a parte e si sono stati proprio fenomenali

    RispondiElimina
  7. Di SHADOWHUNTERS ho visto la prima e la seconda serie e mi è piaciuta come serie tv. Buon fine settimana.

    RispondiElimina
  8. The O.C è la serie Tv della mia adolescenza, a rivederla adesso - sì, ho i cofanetti DVD - mi rendo conto del disagio, ma ci sono sono comunque affezionata xD Sherlock adoro ♥ Riverdale l'ho iniziata da poco, ma dopo un momento di meh dovuto alle prime puntate mi ha preso molto, aspetto di poter vedere la seconda stagione in italiano *_*

    RispondiElimina
  9. Ciao!!! Ho visto The O.C. la prima volta che è stata messa in onda ed ero praticamente fissata xD Rivederla adesso sicuramente sarebbe diverso, tra le altre serie tv mi incuriosiscono Riverdale e Victoria e prima o poi devo decidermi ad iniziare anche Sherlock!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...