venerdì 16 novembre 2018

5 COSE CHE #43

Buongiornissimo a tutti!
Purtroppo nell'ultimo periodo tra scuola, compiti e allenamenti di pallavolo ho avuto poco tempo per occuparmi del blog, ma questo mese ho intenzione di recuperare :)



 
5 LIBRI IN CIMA ALLA WISHLIST



IL PONTE D'ARGILLA di Markus Zusak


Markus Zusak ha la straordinaria capacità di riuscire a stregarmi tutte le volte che leggo un suo libro. Mi sono innamorata di lui a prima vista, anzi a prima lettura, quando qualche anno fa ho letto Storia di una ladra di libri; ho confermato le mie buone opinioni su di lui leggendo Io sono il messaggero e il mio cuore ha fatto qualche capriola di troppo quest'estate quando mi sono dedicata alla trilogia The Wolfe Brothers. Amo come quest'autore riesca sempre a scrivere libri molto scorrevoli e piacevoli, ma al tempo stesso carichi di emozioni e di significato. Detto questo non ho proprio nessuna intenzione di perdermi il suo ultimo romanzo!





LA VOCE NASCOSTA DELLE COSE di Chiara Parenti 


Quest'estate finalmente mi sono decisa a leggere due libri della Parenti, che, sinceramente, mi hanno piuttosto sorpresa: mi piace molto lo stile di scrittura dell'autrice e soprattutto la sua capacità di inserire una sorta di morale finale. In teoria avevo programmato di leggere La voce nascosta delle pietre già quest'estate, ma poi, avendo come sempre troppi libri da leggere, ho dovuto tagliare un po' la mia lista eccessivamente lunga.
Sono proprio curiosa di scoprire quale perla di saggezza mi regalerà con questo libro. 





OBSIDIO di Amie Kaufman e Jay Kristoff


La serie di Illuminae mi ha rapito completamente.... e pensare che all'inizio non avevo nessunissima intenzione di leggerla. Illuminae e Gemina sono due libri da batticuore, se inizi a leggerli non smetti più. Spero proprio che i due autori abbiano scritto una degna conclusione con questo terzo e ultimo capitolo. Mia sorella Alex l'ha già letto, io devo assolutamente recuperarlo entro fine mese!





THE TWELVE DAYS OF DASH AND LILY di David Levithan e Rachel Cohn


Quest'estate ho letto diversi libri di David Levithan, tra cui anche Come si scrive ti amo realizzato a quattro mani con Rachel Cohn. Ho adorato la storia di Dash e Lily, una storia romantica completamente fuori dagli schemi tra due ragazzi apparentemente incompatibili... e ora sono curiosa di leggere il proseguimento  delle loro vicende. 





THE LOVER'S DICTIONARY di David Levithan


Un altro libro di David Levithan che ho appena scoperto, ma già aggiunto alla lista di quei libri di cui non posso assolutamente fare a meno. Mi ha colpita molto la struttura di questo libro, per farvi capire meglio vi lascio qui sotto la descrizione.

We are all beginners when it comes to love, from those tentative first dates to learning how to live with, or without, someone. But how does one describe love? How does one chart its delights and pleasures, its depths and desolations? Do we even have the right words to describe something that can be both utterly mundane and completely transcendent, pulling us out of our everyday lives and making us feel a part of something greater than ourselves? David Levithan's The Lover's Dictionary starts where we all once started – with the alphabet.
Constructing the story of a relationship as a dictionary, Levithan explores the intimacies and workings of love through his nameless narrator, to paint a moving portrait of love through everyday words. Cleverly using the confines of language to provide an intimate window into the great events and quotidian trifles of being part of a couple, Levithan gives us an indelible and deeply moving portrait of love in our time.



Conoscete i libri di cui ho parlato?
E voi quali libri avete in cima alla vostra wishlist?
Fatemi sapere :)


Marta

7 commenti:

  1. Ciao che bella lista non conosco nessuno dei romanzi citati tenne che la voce nascosta delle pietre, sara la mia prossima lettura sotto natale

    Se ti fa piacere ecco la mia lista http://themydiarysecret.blogspot.com/2018/11/5-cose-che-5-libri-in-cima-alla-whish.html?m=0

    RispondiElimina
  2. Ciao, La voce nascosta delle pietre stupendo! Letto e recensito tempo fa; qui le mie scelte:

    https://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2018/11/5-cose-che-37-5-libri-in-cima-alla_16.html

    RispondiElimina
  3. Io ho messo un altro libro della Parenti

    RispondiElimina
  4. Ho inserito Illumine, ora che è conclusa voglio recuperarla!

    RispondiElimina
  5. Tra questi ho in casa "La voce nascosta delle pietre", ma non l'ho ancora letto. La serie di "Illuminae" invece ce l'ho in WL anche io!
    Se ti va di passare qui c'è la mia puntata: 5 libri in cima alla mia wishlist :)

    RispondiElimina
  6. Ciao!!! Mi piacerebbe leggere qualcosa di Zusak!! Ho in wishlist, praticamente da quando è uscito il primo volume, la serie di Illuminae...chissà se prima o poi riuscirò a recuperarla :D

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...