giovedì 31 maggio 2018

TAG: 25 indiscrete domande cinematografiche

Buongiorno a tutti!
Oggi vi propongo un tag a tema cinema :)
Ringrazio Benny, del blog Ioamoilibrieleserietv, per avermi invitata a partecipare.

Pronti per venticinque curiosità cinematografiche sulla sottoscritta? Via, si parte!




1.Il personaggio cinematografico che vorresti essere?
Mi sorge subito un dubbio... non valgono i personaggi delle serie tv, vero? XD
Comunque, io sceglierei Damon Salvatore (e chissenefrega se sono femmina ahahah), ma visto che temo non valga, scelgo Katey Miller di Dirty Dancing 2: Havana Nights.

2.Genere che ami e genere che odi?
Amo le storie d'amore *-*
Odio gli horror, non li sopporto, li detesto: mi fanno venire gli incubi solo a pensarci.

3.Film in lingua originale o doppiati?
Se posso in lingua. Le voci originali sono sempre infinitamente più affascinanti (specialmente per gli uomini).

4.L'ultimo film che hai comprato?
Ehm... mi sa che l'ultimo film che ho comprato è la videocassetta del Re Leone 2, qualcosa come quindici anni fa. Di solito guardo i film su Sky On Demand, quindi non devo acquistarli. 

 

5.Sei mai andato al cinema da sola?
Non credo.

6.Cosa ne pensi dei Blu-Ray?
Sinceramente? Non lo distinguo nemmeno un Blu-Ray (sono pessima, lo so).


7.Che rapporto hai con il 3D?
Ho visto un solo film in vita mia in 3D, e no, non è stato Avatar. Sto parlando di Street Dance 2... non lo avete visto? Non vi siete persi niente, tranquilli.

8.Cosa rende un film uno dei tuoi preferiti?
Deve avere una storia d'amore mozzafiato, perché io sono un'inguaribile romantica.

9.Preferisci vedere i film da solo o in compagnia?
A casa da sola: gli altri esseri umano fanno rumore e mi disturbano. Al cinema, purtroppo, non posso stare da sola ahah

10.Ultimo film che hai visto?
Mmh... Infinity War con Emme. Avremmo voluto fare una recensione, solo che non sapevamo cosa dirvi, visto che tutto il mondo aveva già detto tutto il possibile su questo film. 

11.Un film che ti ha fatto riflettere?
Un bacio, visto al cinema un paio (?) di anni fa con il mio moroso. Ci ha fatti piangere entrambi, ci ha davvero sorpresi. Lo consiglio vivamente: è semplice, diretto, non troppo raffinato, colpisce al cuore lo spettatore.

12.Un film che ti ha fatto ridere?
Non guardo molti film comici ultimamente... perciò scelgo Tre uomini e una gamba di Aldo, Giovanni e Giacomo ;)

13.Un film che ti ha fatto piangere?
Eeeeh, qua posso elencarne anche un centinaio: piango facilmente davanti allo schermo. Vi cito, per esempio, il già nominato Un bacio, ma anche Remember me con Robert Pattinson e Colpa delle stelle.

14.Un film orribile?
Fallen. Vederlo è stata una tortura.

15.Un film che non hai visto perché ti sei addormentata?
Non mi addormento mai davanti a un film. Mai.

16.Un film che non hai visto perché stavi facendo le "cosacce"?
Ma davvero? Che domanda ahahah Comunque Alien LOL

17.Il film più lungo che hai visto?
Il signore degli anelli. Ho visto tutta la trilogia in un pomeriggio con mia sorella, alla fine non ci vedevamo più dalla stanchezza.

18.Il film che ti ha delusa?
Assassinio sull'Orient- Express. Arrgh, voi non potete capire quanto mi abbia fatta arrabbiare quel film: io volevo Poirot... e invece mi hanno dato quella cosa lì -.-

19.Un film che sai a memoria?
Twilight.
"E così il leone si innamorò dell'agnello" "Che agnello stupido" "Che leone pazzo e masochista" (o qualcosa di simile).

20.Un film che hai visto al cinema perché ti ci hanno trascinata?
Alien Covenant, scelto dal mio ragazzo. Stranamente alla fine è piaciuto più a me che a lui.

21.Il film più bello tratto da un libro?
Noi siamo infinito, anche se il libro rimane comunque migliore (un capolavoro).

22.Il film più datato che hai visto?
 Bringing up Baby, del 1938.


23.Miglior colonna sonora?
Dirty Dancing 2. La musica è stupenda e io adoro ballarla.
Anche se devo ammettere che pure la trilogia di Fifty Shades ha una colonna sonora mica male (poi i film lasciamoli perdere... ma non si può avere tutto dalla vita, no?).


   

24.Migliore saga cinematografica?
Se dico Twilight non mi insultate, vero?

25.Miglior remake?
Footloose. Preferisco il remake all'originale. 





E con questa ho finito! Spero che le mie risposte vi siano piaciute e che non pensiate che io abbia gusti cinematografici orribili ;) Lo pensate? XD 


Taggo:


Chiunque poi può partecipare, lasciatemi il link con le vostre risposte e verrò a leggerle :D

Alex


4 commenti:

  1. Ciao! Figurati, mi fa piacere che tu abbia deciso di fare questo tag; ottime risposte comunque! Anche se, ad essere onesta, per Noi siamo infinito io il libro proprio non sono riuscita a leggerlo; il resto, fatta eccezione per Il Re Leone 2 (che ADORO!), per me sono lingua ostrogota, che tradotto significa: mai visti! :D

    RispondiElimina
  2. Ciao grazie per avermi taggata, io adoro rispondere alle domande. Qua il mio post: http://haylin-robbyroby.blogspot.com/2018/05/grazie-claudia-per-avermi-invitato-fare.html
    Veramente comodo Sky. A me Fallen è piaciuto, ora devo leggere il libro.

    RispondiElimina
  3. Ciao 👋 grazie per avermi nominata 😊 io ho fatto questo gioco quasi tre anni fa, ecco il link ➡ http://gattaracinefila.blogspot.com/2015/10/dopo-aver-aperto-da-poco-questo-blog-di.html
    Comunque anche a me Fallen ha deluso, me lo aspettavo simile al libro e poi il finale è a metà!! Assassinio sull'Orient- Express mi è piaciuto molto ma io non ho letto il libro, quindi non posso fare il confronto. 😊

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...