mercoledì 9 maggio 2018

RIVERDALE: dramma Black Hood

Buongiorno a tutti!

Di solito non parlo mai di serie tv, se non in alcune rare occasioni in cui mi sento in dovere di farvi conoscere qualcosa che mi ha colpita particolarmente. Quelli sono sempre post "seri" e di consigli... mentre oggi no. Oggi non è così. Questo è un post di sfaso sfogo: ho bisogno di confrontarmi con qualcuno su questo argomento. Ho bisogno di sapere cosa ne pensate.

Di cosa sto parlando? Di Riverdale, amici miei.
Vi avviso che da qui in avanti potrebbe esserci RISCHIO SPOILER (involontario), perciò se conoscete la serie e non volete nessuna anticipazione forse dovreste smettere di leggere. Se, invece, siete molto curiosi e/o pensate che potrebbe interessarvi scoprire qualcosa di questa storia, proseguite pure. Non farò spoiler giganteschi, prometto.




Allora, cominciamo dall'inizio, da quanto tutto è iniziato.
Riverdale, cittadina graziosa quanto dannata, nasce dai fumetti di Archie Comics e compare sul grande schermo nel 2017 per The CW.
Nel cast (a dir poco fenomenale) incontriamo Cole Spouse (ve lo ricordate Cody di Zack e Cody? Ecco, adesso è mooolto mooolto più figo), Lili Reinhart, Camila Mendes, KJ Apa e Luke Perry (guardavate Beverly Hills 90210? Beh, lui era Dylan).


La serie è un po' un giallo e un po' un noir; è cupa, sexy, romantica, drammatica, misteriosa... insomma, un mix perfetto per attirare l'attenzione e per incollarci agli schermi.

La prima stagione si concentra sull'omicidio di Jason Blossom, mentre la seconda segue la via del male intrapresa da un ignoto vendicatore, conosciuto come Black Hood, che vuole punire tutti i "sinners" della città.

Ah, ci tengo a sottolineare che io ho visto tutti gli episodi in inglese e che la seconda stagione non è ancora uscita in Italia, perciò se la serie vi interessa vi consiglio di scegliere la lingua originale: è molto meglio, fidatevi.

Comunque, torniamo alla seconda stagione. Ora mi rivolgo a tutti coloro che stanno seguendo la storia come me: ma chi porcopapero è il Black Hood? Non vi siete arrovellati il cervello anche voi per capire chi si cela dietro quel passamontagna?

Riverdale è incredibile da questo punto di vista, davvero: hanno costruito il mistero a opera d'arte, ci hanno dato false piste, ci hanno confusi e lasciato indizi ambigui, ogni episodio aggiunge qualcosa al caso ma non lo risolve. Spero sinceramente che concludano alla grande la stagione, visto che mancano solo due episodi.




SPOILERONE (leggete solo se avete visto la serie e se siete supercuriosoni)

Ecco, il Black Hood... davvero, parliamone un attimo. Io e Marta pensavamo fosse Chic: ha gli occhi verdi e aveva una valida ragione per volersi vendicare di tutti... ora sembra non essere possibile. Betty crede sia Hal, però boh, non riesco a vedere il suo movente (cioè perché sparare a Fred?) e mi sembra che sia piuttosto improbabile che ci abbiano già dato la risposta. E Hal era nell'auditorium durante l'ultimo attacco. Potrebbe forse avere un complice?
Qualcuno (americani soprattutto) dice che sia lo sceriffo Keller, ma anche qui... non ha senso!
Chi manca? Potrebbe essere tutto un piano architettato da Hiram?



Insomma, sono confusa e non ho risposte. Datemi i vostri pareri. 
Intanto attendiamo con ansia l'episodio di domani ;)

Vi consiglio di dare un'occhiata a questa serie, ne vale la pena. 
 
Alex

1 commento:

  1. Mumble mumble...non la conoscevo e non so se mi attira... dovrei guardare la prima puntata :P
    La lingua originale è sempre meglio, anch'io se posso le seguo sempre così ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...