lunedì 23 aprile 2018

#SHARINGBOOKS: settimana 4 - coraggio

Buongiorno a tutti!
Eccoci qui con l'ultimo appuntamento di #sharingbooks: l'iniziativa terminerà il 29 aprile, affrettatevi a partecipare ;)

#sharingbooks è un'iniziativa che ho organizzato (in collaborazione con altre blogger) per far conoscere il maggior numero di libri possibile a un pubblico il più ampio possibile.







Come funziona?


Per un mese, ogni lunedì viene scelto un tema e tutti i post della settimana devono riguardare quell'argomento. Io pubblico un post qui sul blog in cui spiego l'iniziativa e il tema (e lo stesso fanno gli altri blog) e chiunque può partecipare seguendo queste semplici istruzioni.
Dovete pubblicare un post su un qualunque social (per esempio Facebook), composto in questo modo:
- scegliete tre libri;
- aggiungete (almeno) una citazione tratta da (almeno) uno di questi libri (questa opzione è facoltativa, se volete potete anche non mettere citazioni);
- scrivete l'hashtag dell'evento, cioè #sharingbooks e il tema della settimana;
- taggate tre persone;
- se volete aggiungete il link a questo post (per far capire agli altri cosa devono fare).

Le tre persone taggate dovranno (se vogliono) a loro volta pubblicare un post con la stessa struttura.
In ogni post uno dei libri dovrà essere ripreso dal post della persona che vi ha taggato, mentre gli altri due dovrete aggiungerli voi. 

E' possibile fare più post durante tutta la settimana.

Nota per gli autori: potete scegliere anche libri che avete scritto voi (lo scopo dell'iniziativa è anche, e soprattutto, far conoscere autori emergenti, quindi un po' di pubblicità va benissimo), però dei due libri "nuovi" da aggiungere al post uno solo potrà essere preso dalla "vostra scuderia", l'altro dovrà essere scritto da qualcun altro (vanno benissimo anche gli amici XD).





IL tema di questa settimana è:

coraggio


Fateci scoprire storie di eroi ed eroine, di grandi impresi e piccoli gesti quotidiani: valgono storie di fatiche e paure, più o meno grandi, e del coraggio con cui i protagonisti le hanno superate.








Le mie scelte
 (io metto una citazione per libro).



 
Easy di Tammara Webber
 
“Sometimes, how a situation is perceived carries more weight than the reality of the matter.”


  




The perks of being a wallflower di Stephen Chbosky  

“So, I guess we are who we are for alot of reasons. And maybe we'll never know most of them. But even if we don't have the power to choose where we come from, we can still choose where we go from there. We can still do things."







Ciao, tu di Masini e Piumini

"Insomma, anch'io ho voglia di venirti a salvare, damigella, ma poi chi ci salva dall'essere io-io, e tu-tu, di fronte, con le nostre facce vere, che non possono cambiare più, che non sono più questi bellissimi sogni?"
QUI la mia recensione.







Se avete domande, chiedete pure: sono qui apposta ;)

Io adesso vado su fb a condividere questo post e un altro po' di titoli.
Non siate timidi, partecipate, vi aspetto <3

Alex


N.B. Potete anche recuperare i temi delle scorse settimane, non c'è una vera e propria scadenza. 


Ringrazio tutti i blog che hanno accettato di collaborare a #sharingbooks: grazie di cuore a tutti!

Ioamoilibrieleserietv
Chronicles of a bookaholic
Gli Occhi del Lupo
 Il mondo di SimiS
L per libro 
Overdose di Libri


In particolare, ringrazio Il mondo di SimiS per avermi aiutata nell'organizzazione dell'evento e aver dato un senso alle mie idee XD

6 commenti:

  1. Ciao, ma bene, non ne conosco manco uno! Qui le mie scelte: http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2018/04/sharingbooks-settimana-4-tema-coraggio.html

    RispondiElimina
  2. Ciao, tu non lo conosco, cercherò di recuperarlo il prima possibile! 😉
    Qui puoi trovare le mie scelte: https://feelingbookish18.blogspot.it/2018/04/sharingbooks-piu-libri-per-tutti.html

    RispondiElimina
  3. Ciao!
    Non conosco questi libri, ma cercherò qualche recensione per conoscerli :)

    RispondiElimina
  4. Ciao!! Non li ho mai letti, conosco solo il secondo che vorrei leggere un giorno :) Grazie per l'iniziativa è stato molto bello partecipare <3

    RispondiElimina
  5. Ciao qua il mio post http://robbyroby.blogspot.it/2018/04/sharingbooks-il-tema-di-questa_25.html

    RispondiElimina
  6. Ciao! Dei libri che non conosco questa volta. Sono felice di aver partecipato alla tua iniziativa ^^ anche io l'ho fatta è uscita oggi!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...