venerdì 6 aprile 2018

5 COSE CHE #27

Buongiorno gente!
Ieri è rincominciata l'uni dopo le vacanze di Pasqua e non vi dico che orario orribile avrò nei prossimi due mesi. Sto seriamente valutando l'idea di non frequentare molto :(


Ho notato che l'iniziativa #sharingbooks vi sta piacendo molto: ciò mi rende davvero felice :D
Nel caso ancora non conosceste i dettagli, potete trovarli QUI. La partecipazione è libera.




5 LIBRI CHE MI SONO PIACIUTI
MA NON HO RECENSITO


Beh... di libri prima di aprire il blog ne ho letti tanti e nessuno di quelli è stato recensito.
Da quando ho creato questo spazietto penso di aver scritto recensioni di tutto... no, ecco, ho saltato un paio di libri che ho letto la scorsa estate, ovvero First e Sweet, però nessuno dei due mi è piaciuto: sono state due letture assolutamente deludenti.


In realtà, volendo essere proprio sincera sincera, ci sono dei libri che mi hanno conquistata ma che non ho recensito... non io almeno. Capita spesso che io e mia sorella Marta leggiamo gli stessi titoli (sopratutto quando si tratta di YA ed è estate), tuttavia non scriviamo mai due recensioni (anche perché di solito la pensiamo in modo fin troppo simile). Perciò ho deciso di citare cinque libri che abbiamo letto entrambe, che mi sono piaciuti e che ha recensito lei XD







Le sfide di Apollo 

Rick Riordan non delude mai. Anche se io ormai sono diventata un po' grandicella per apprezzare a pieno le sue storie... tanto c'è Marta a idolatrarlo ;)

QUI la recensione di Marta.








Nessuno come noi  

Una bella lettura, consigliata a scuola da un prof di mia sorella.
Marta dice "
Non sono molti i libri di autori italiani che mi sono piaciuti… Ma Nessuno come noi di Luca Bianchini  è tra i pochi che hanno ottenuto la mia approvazione" e io condivido in pieno.

QUI la recensione.
  








Tredici   
 
Bello, ma non ci ha convinte fino in fondo. Promossa invece la serie tv.
QUI il commento.










Wolf  

Quest'ultimo libro io non l'ho letto letto... diciamo che l'ho spulciato. Non so se lo finirò prima o poi, perché, sebbene sia ben scritto, scorrevole, intrigante (dal poco che ho letto),  non mi vanno molto i distopici in questo periodo (che poi sarebbe un'ucronia, ma comunque non mi ispira troppo).
Marta, al contrario, ne è rimasta estasiata.


QUI la recensione. 






The Firelight trilogy


Questa seria, stranamente, ha convinto molto di più me che Marta. E dico "stranamente" perché di solito a lei non dispiace per niente questo genere di fantasy. Siamo entrambe d'accordo, però, sul dire che nel terzo libro l'autrice cala di livello.

QUI la recensione di Marta.




Cosa ne pensate? Quali di questi libri avete letto?
Voi quali libri non avete recensito? 



Alex

22 commenti:

  1. The Firelight trilogy bella bella....si il terzo volume cala un po' ma bella trilogia :)

    RispondiElimina
  2. Ho avuto il piacere di incontrare Bianchini ed effettivamente è uno dei pochi autori italiani, per ora, che mi piacciono molto..

    RispondiElimina
  3. La trilogia di Firelight è una delle mie preferite, anche se il primo volume resta il migliore ♥ 13 invece è uno dei quei libri che ho letto qualcosa come dieci anni fa e che continuo ad odiare, l'ho trovato terribilmente superficiale e frettoloso per un romanzo che affronta tematiche così importanti. La serie Tv non mi è dispiaciuta invece, hanno approfondito meglio alcune situazioni :)

    RispondiElimina
  4. Conosco quasi tutto, pur non avendone letto uno; qui le mie scelte:
    http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2018/04/5-cose-che-24-5-libri-che-mi-sono.html

    RispondiElimina
  5. Bello tredici mi è piaciuto tantissimo gli altri libri invece ancora non li ho letti.
    Se ti va di passare questo è il link alla Rubrica 5 COSE CHE…

    RispondiElimina
  6. Ops, non ho letto nessuno di questi libri :-(

    RispondiElimina
  7. Non conosco questi titoli, ma mi è piaciuto molto lo spirito con cui avete affrontato il post :D

    RispondiElimina
  8. Wolf lo sto leggendo adesso, Riordan mi sono fermata alle prime saghe! Tredici me lo hanno sconsigliato in tanti :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che il problema di Tredici è che non regge il confronto con la serie tv :(

      Elimina
  9. Purtroppo non ne ho letto neanche uno... :(

    RispondiElimina
  10. Ciao! Wolf e Tredici li vorrei leggere anch'io! Tredici più che altro per curiosità e per vedere cosa cambia rispetto alla serie tv.
    Con la serie della Jordan invece sono ferma al secondo volume e dubito che la finirò perché già il primo libro non mi aveva convinto tanto.

    RispondiElimina
  11. Eh, devo confessare che non li conosco :(

    RispondiElimina
  12. Nessuno come noi, Tredici e Wolf sono libri che voglio assolutamente recuperare. I primi due ho scaricato gli audiolibri, spero così di riuscire :P

    RispondiElimina
  13. Ciao, ho visto la serie tv Tredici e mi è piaciuta molto. In casa ho il libro però devo ancora leggerlo.

    RispondiElimina
  14. Ciao!!! Ottima l'idea :D Anche noi evitiamo di scrivere recensioni che sarebbero troppo simili ;)
    Bianchini è un autore che mi incuriosisce, non ho mai letto qualcosa di suo!

    RispondiElimina
  15. Tredici letto e recensito ;) Gli altri mi mancano!

    RispondiElimina
  16. Ciao! Purtroppo non ne conosco nessuno ma vorrei leggere presto Tredici e Wolfe :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...