venerdì 15 settembre 2017

5 COSE CHE #3




Buon venerdì gente!        

Questi ultimi giorni sono stati davvero incasinati per me... Ma anche molto produttivi: sto organizzando una nuova rubrica "di scrittura", preparando un paio di interviste molto succulente e cercando di imparare a usare Wattpad (per chi non l'avesse capito, io e i social abbiamo problemi relazionali).
Sebbene le mie giornate siano state molto frenetiche, eccomi qui, con una rubrica alla quale mi sto affezionando molto: 5 COSE CHE...
Oggi si parla di:


5 LIBRI CHE SPERO SIANO TRADOTTI IN ITALIANO

Trovare questi cinque libri è stato un po' difficile, visto che di solito non aspetto con ansia le traduzioni, ma leggo direttamente l'originale... Diciamo, insomma, che poco mi interessa se un libro esiste o meno anche in italiano. Perciò, questa è una lista di libri che non sono ancora stati tradotti e che leggerò sicuramente, in inglese o in italiano ;)












NOT IF I SEE YOU FIRST di Eric Lindstrom
Di quest'autore ho appena iniziato A tragic kind of wonderful (che, dalle poche pagine che ho letto, fa ben sperare), quindi non mi dispiacerebbe leggere qualche suo altro libro, magari proprio in italiano.

 










 



THE SUN IS ALSO A STAR di Nicola Yoon
Dopo aver letto e adorato Noi siamo tutto, non posso lasciarmi scappare questo piccolo gioiello. 









 







INVICTUS
di Ryan Graudin
Questa scelta viene aggiunta alla lista da
  Marta , che, dopo aver letto la duologia di Wolf, ha elevato la Graudin a sua autrice preferita (del momento).
 













COLD SPRINGS
di Rick Riordan
Non ho mai letto nulla di Riordan che non fosse un fantasy per ragazzi, e nemmeno mia sorella (che idolatra quest'autore) ha mai assaggiato un suo libro non "divino". Potrebbe essere interessante provare a scoprire un suo nuovo e intrigante lato letterario. 





 








THE NEVERLAND WARS
di Audrey Greathouse
Da piccola amavo Peter Pan, e spesso giocavo con il mio vicino di casa a fare Peter e Wendy...
Questa storia mi riporterà alla mia infanzia... Ma mi metterà anche davanti alla distanza tra la fantasia e la libertà dei bambini, e il grigiore della realtà adulta. 
Tuffiamoci a Neverland!


 








E voi? Cosa vorreste che venisse tradotto?
Colgo l'occasione per chiedervi anche: cosa leggerete comunque in lingua originale? In che lingue vi è capitato di leggere?



Alex

7 commenti:

  1. Wow il tuo quinto libro ha una cover stupenda. Spero venga tradotto e sia mantenuta la cover originale

    RispondiElimina
  2. Ciao Alex! A differenza tua non ho mai letto libri in lingua salvo a scuola, ma ho due libri in inglese sul mio scaffale ancora da leggere, gli stessi che ho aggiunto nella mia lista di oggi perché, lo confesso, in italiano mi sarebbe più comodo e veloce!
    Delle tue scelte m'ispira "Invictus" perché amo i viaggi nel tempo *_*

    RispondiElimina
  3. Awwwww "The sun is also a star" l'avevo adocchiato anche io!! Mi piacerebbe davvero leggerlo!!

    RispondiElimina
  4. Ciao Alex, dovrei e vorrei iniziare a leggere anche io in lingua originale, così da non avere alcun tipo di limite!! Ho adocchiato da un po' The neverland wars, conosciuto grazie a questa rubrica quindi spero anche io in una traduzione, altrimenti proverò a buttarmi e a leggerlo in lingua!!

    RispondiElimina
  5. Ciao! Mi consola non essere l'unica a non avere un buon rapporto coi social..! ^^'

    Dei libri che avete nominato Invictus è sicuramente quello che più mi ispira..vado subito ad aggiungerlo alla mia wishlist!

    In genere cerco di leggere almeno uno o due libri in lingua ogni mese, ho iniziato un anno fa e ormai non ho più problemi tant'è che a volte preferisco leggere in inglese i libri che qui stannonper arrivare, sono più economici e hanno quasi semore cover stupende! *-*

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...