giovedì 28 settembre 2017

LIEBSTER AWARD 2017 (Marta)


Rieccoci con il Liebster Award!
Per chi non lo sapesse: si tratta di un riconoscimento attribuito ai Blog con meno di 200 lettori fissi e che permette, seguendo alcune regole, di nominare altri blog meritevoli.






Regolamento

1. Ringraziare chi ti ha premiato
2. Scrivere qualche riga (max 300 parole) per promuovere un blog interessante che seguite
3. Rispondere alle 11 domande poste dal blog o dai blogger che ti hanno nominato
4. Scrivere a piacere 11 cose di te
5. Premiare a tua volta 11 blog
6. Formulare 11 domande per i blog che si nomineranno
7. Informare i blogger del premio assegnato



Ringraziare chi ti ha premiato

Ringrazio moltissimo Dolci,  del blog Le mie ossessioni librose, per questa nomina.
Però, visto che io ho già partecipato, nominata da
Emili  di L per Libro, ora lascio spazio alla mia sorellina Marta, che risponderà alle domande e vi racconterà di sé.

Alex




Scrivere qualche riga (max 300 parole) per promuovere un blog interessante che seguite

Vorrei parlarvi di un blog molto carino, un blog che a me piace molto, e con il quale Alex ha avuto una storia particolare: Honey, there are never enough books.
Potremmo dire che è proprio grazie a una delle ragazze che gestiscono questo angolino che Alex (e quindi anche io) ha mosso i primi passi nella blogosfera: ringraziamo ufficialmente e con molto affetto Clarke (<3), senza la quale noi due non saremmo qui adesso.
(Mi sembra di star facendo un discorso di ringraziamento per l’Oscar…)



Rispondere alle 11 domande poste dal blog o dai blogger che ti hanno nominato

1)      Dove ti piace leggere? Ovunque, non ho un posto preferito. Qualsiasi luogo va bene, dal salotto di casa mia al materassino in piscina.
2)     Hai un genere preferito? Sì, preferisco leggere soprattutto libri fantasy e storie d’amore.
3)     Scrivi sui libri? No, assolutamente no. Amo l’ordine e quindi per me i libri dovrebbero rimanere sempre lindi e intatti. Per questo detesto quando mia sorella ci scribacchia e me li rovina. 
4)     Presti i libri? A volte, però esclusivamente a persone di cui mi fido ciecamente. Altrimenti, avrei il terrore di ritrovarmi i libri rovinati, o, peggio, di non riaverli mai più indietro.
5)     Dov'è la tua vacanza ideale? Non ho una vacanza ideale. In generale amo viaggiare e visitare posti nuovi, al momento in casa mia è in corso una dura battaglia per cercare di convincere i miei genitori a portarmi a New York. 


6)   Compili TBR oppure scegli il libro successivo da leggere così a caso? Per scegliere il prossimo libro da leggere mi tengo sempre informata sui progetti dei miei autori preferiti. Per quanto riguarda la scelta di libri scritti da autori a me sconosciuti mi affido sempre al mio istinto da lettrice
7)     Come disponi i tuoi libri nella libreria? Essendo io una persona molto precisa, i libri sul mio scaffale devono essere sempre disposti in modo ordinato, seguendo uno “schema” fisso: dispongo i libri della stessa saga uno vicino all’altro, mettendo più indietro le collane che mi hanno colpito meno e che non ho intenzione di rileggere, mentre lascio ben in vista le mie saghe preferite (al momento occupano i posti d’onore sulla mia libreria Percy Jackson, Shadowhunters e Il bacio dell’angelo caduto).
8)    Quale stagione preferisci? Abbastanza banalmente direi che la mia stagione preferita è l’estate, perché non c’è scuola e posso quindi fare tutto ciò che voglio: rilassarmi, dormire, uscire con le mie amiche, andare in vacanza con la mia famiglia e ovviamente leggere un’infinità di libri.
9)     Ricordi il primissimo libro che hai letto? Sinceramente non ricordo il primissimo libro che ho letto. Ma sono sicura che i libri di Geronimo Stilton abbiano ricoperto un ruolo fondamentale durante la mia infanzia. Un altro dei libri che ricorderò per sempre è la versione dell’Odissea in cui Odisseo è raffigurato come una volpe.


10)  C'è un libro di cui aspetti con ansia la traduzione in italiano? Signore delle ombre di Cassandra Clare: mancano solo quattro giorni e poi potrò mettere le mie dolci manine su quel capolavoro. (La stesura di questo post risale a un paio di settimane fa… Ma, mannaggia alla scuola, ancora non l’ho letto questo libro). 
11)   Colore preferito? Adoro tutte le tonalità di viola, ma sono follemente innamorata del pervinca.
 






Scrivere a piacere 11 cose su di te

1)      Sono una lettrice piuttosto nostalgica, mi piace leggere e rileggere le mie saghe preferite.
2)     Adoro gli spoiler riguardanti sia libri che serie tv o film.
3)     Mi piace leggere il finale dei libri prima di iniziare a leggerli.
4)    Oltre a leggere, nel mio tempo libro guardo spesso serie tv: le mie preferite sono Teen Wolf (sto ancora piangendo perché è appena finito) e One Tree Hill (che, disperazione, è finito secoli fa).
5)     Sono dipendente da X factor e Masterchef.
6)    Posso passare anche ore a parlare e parlare dei miei libri preferiti, facendo, ovviamente, spoiler a tutto spiano.
7)    Passo la maggior parte della mia vita giocando a pallavolo... E con "la maggior parte", intendo praticamente ogni ora che non trascorro a scuola o studiando.
8)    Sono innamorata di Rick Riordan.
9)    Amo alla follia la mitologia greca (la numero 8 e 9 vanno a braccetto)
10) Adoro viaggiare e da grande mi piacerebbe vivere negli Stati Uniti o nel Sud della Francia.
11)  Circa una volta al mese riascolto su Youtube le canzoni dei film di High School Musical (tutte le canzoni, di tutti i film)

 




Premiare a tua volta 11 blog
(in questo caso un po’ meno di 11…)

La mia vita in libri e musica (scoperto da Alex ieri sera)




Formulare 11 domande per i blog nominati
(lascio le stesso domande formulate da Alex nel suo Liebster, perché chiederei quasi le stesse cose… Ogni tanto si vede che noi due siamo sorelle XD)
  1. Hai mai visto un film che fosse migliore del libro da cui era tratto?
  2. Che personaggio letterario vorresti essere?
  3. Ti piace leggere di notte?
  4. Il tuo libro italiano preferito.
  5. Una canzone che ti commuove e perché.
  6. In inverno, davanti a un libro, preferisci bere tè, caffè o cioccolata?
  7. Il tuo luogo di lettura preferito.
  8. Qual è il prof migliore che tu abbia mai avuto?
  9. Ti piace il gelato? Gusto preferito?
  10. Il libro più deludente che tu abbia mai letto.
  11. Se dovessi scrivere un libro, che genere sarebbe?
 


Penso di aver fatto tutto :)
Siete libere di partecipare oppure no, nessun obbligo.
In ogni caso,
buon divertimento! 



Marta

3 commenti:

  1. Ciao, nuova follower; qui la mia ultima recensione, se ti va dacci un occhio: http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2017/09/recensione-serie-darkest-night-sagara_28.html


    sempre se ti va, ti aspetto da me come lettrice fissa (trovi il blog anche su instagram), grazie!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...