venerdì 13 settembre 2019

5 COSE CHE #59

Buongiornissimo a tutti!
La scuola è ufficialmente iniziata e già sento la mancanza delle vacanze: quanto vorrei ritornare al mare o in Olanda... anzi, mi accontenterei della piscina sul terrazzo.
Mettendo da parte la depressione post inizio della scuola, iniziamo con il 5 COSE CHE di questo venerdì.



5 LIBRI CHE MI SONO STATI REGALATI




IL BACIO DELL'ANGELO CADUTO di BECCA FITZPATRICK


La saga de Il bacio dell'angelo caduto è in assoluto una delle mie preferite. Ricordo che era stata una compagna di classe di mia sorella a regalarle il primo volume (compagna che non era mai diventata veramente una sua amica, perciò la sua unica funzione nella vita di mia sorella è stata di farle conoscere Il bacio dell'angelo caduto XD). Becca Fitzpatrick ha dato vita a qualcosa di straordinario, riuscendo a creare personaggi accattivanti di cui è impossibile non innamorarsi, avvolgendoli in un'atmosfera di mistero e incanto. Patch, il protagonista maschile, è forse il personaggio maschile che mi ha colpita di più tra tutti quelli che ho incontrato nei vari libri che ho letto. Invito caldamente chiunque non l'abbia già fatto a leggere Il bacio dell'angelo caduto.



 SIGNORE DELLE OMBRE di CASSANDRA CLARE


Una delle mie migliori amiche due anni fa a Natale mi ha regalato il secondo volume di The Dark Artificies. Signore delle Ombre è stato l'unico libro della trilogia a piacermi davvero; in generale sono rimasta piuttosto delusa da questa serie: sarà che i due protagonisti, Emma e Julian, non mi hanno mai conquistata più di tanto; per non parlare dell'eccessiva lunghezza di tutti e tre i libri, in particolare l'ultimo, che non mi è piaciuto per niente.

RECENSIONE QUI.




VINTAGE DREAM di ERICA STEPHENS


Questo libro mi è stato regalato per il compleanno da mia zia almeno sei anni fa. Inizialmente non mi ispirava per niente, quando poi mi sono decisa a leggerlo,invece, non mi è dispiaciuto. Ricordo che mi era piaciuta particolarmente la struttura adottata dall'autrice per narrare la storia, ovvero alternando un capitolo ambientato nel presente con protagonista Amanda e un capitolo ambientato nella Manhattan di inizio Novecento con protagonista Olive. Si tratta di un libro che vede al centro due giovani donne forti e decise, pronte a lottare per raggiungere i loro sogni.




IL TERZO GEMELLO di KEN FOLLETT


Dato che i thriller non sono proprio il mio genere, inizialmente non credevo che Il terzo gemello mi sarebbe piaciuto più di tanto, invece mi ha decisamente sorpresa in positivo... subito dopo averlo terminato ho ringraziato la mia amica per avermelo regalato, perchè senza di lei probabilmente non l'avrei mai letto. Consiglio questo libro a chiunque voglia lasciarsi trasportare dalla curiosità tra le parole di un maestro del thriller come Ken Follett.

RECENSIONE QUI.





CIME TEMPESTOSE di EMILY BRONTE


Cime tempestose mi è stato regalato il Natale scorso da una mia compagna di classe e devo ammettere di essere rimasta piuttosto spiazzata dalla scelta del regalo, tant'è vero che mi sono decisa a leggere questo romanzo soltanto dopo diversi mesi. Ovviamente so che Cime tempestose è riconosciuto come uno dei migliori capolavori di tutta la letteratura inglese, eppure a me non è piaciuto per niente. Sarà che ho 17 anni e che nella mia vita non ho letto molti classici, ma, purtroppo, questo romanzo non mi ha convinta. Magari dopo averlo studiato a scuola, proverò a rileggerlo... chissà mai che lo apprezzerò di più.

RECENSIONE QUI.


Che ne pensate? Quali sono le vostre scelte?

Marta 

5 commenti:

  1. La saga de "Il bacio dell'angelo caduto" era piaciuta tanto tanto anche a me.

    Può essere che i classici adesso non ti piacciano molto, anch'io fino ai 25 anni più o meno non mi interessavano molto e faticavo a leggere anche quelli obbligatori a scuola. Poi qualcosa è cambiato e ho cominciato a leggerli e apprezzarli (poi ovviamente ci sono quelli che mi piacciono e quelli che non mi piacciono, non è che se sono classici devono comunque piacere a tutti ;) ).

    RispondiElimina
  2. Ciao! Mi sono iscritta con piacere ai lettori fissi! :)
    Non ho letto nessuno di questi libri, anche se "Cime tempestose" lo devo assolutamente leggere! Adoro le sorelle Bronte, le ho anche portate in tesina alla maturità qualche anno fa! Però ovviamente è soggettivo... io ad esempio preferisco la letteratura inglese, quella italiana proprio non riesco a leggerla (tipo Pirandello, Svevo, D'Annunzio li ho detestati!).
    E mi ispira molto anche "Vintage Dream", già lo conoscevo!

    Se ti va, ti lascio il mio post! 🙂 https://andibelieveinabookagain.blogspot.com/2019/09/5-cose-che_13.html

    RispondiElimina
  3. La saga de Il bacio dell'angelo caduto era di "moda" quando io andavo alle medie, ma non so perchè non l'ho mai letto. Forse la storia degli angeli non mi ha mai ispirato più di tanto. Con Shadowhunters sono indietro, The dark artifiecies non l'ho ancora iniziata :\

    RispondiElimina
  4. Ciao Marta! La serie della Fitzpatrick ce l'ho tutta, ma ho letto solo il primo volume quando era appena uscita... devo assolutamente finirla :) invece, nonostante io in genere apprezzi i classici, Cime tempestose l'ho recentemente abbandonato... noiosissimo ç_ç

    RispondiElimina
  5. Cime tempestose lo voglio leggere, ma non riesco mai a farlo.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...