venerdì 27 settembre 2019

5 COSE CHE #60

Buongiornissimo a tutti!
L'autunno è ufficialmente iniziato da ben una settimana e per me si sta concludendo il primo mese di scuola. Non so voi, ma io non vedo l'ora che arrivi Natale... l'altro giorno mi sono messa a cercare su internet alcune ricette di dolci tipici natalizi XD.
E ora si parte con il 5 COSE CHE di oggi.



5 LUOGHI LETTERARI CHE VORREI VISITARE


CENTRAL PARK- Il giovane Holden


Da sempre vorrei visitare New York e andare a vedere i luoghi caratteristici della città citati nei diversi libri che ho letto o film che ho visto. Ovviamente tra questi luoghi vi è Central Park: oltre ad essere il cuore verde della metropoli, è il luogo che fa da sfondo alla più famosa scena de Il giovane Holden. Girovagando di notte per New York alla ricerca di se stesso, Holden si ritrova davanti al laghetto situato all'interno dell'immenso parco e la sua mente, incapace di spegnersi, si pone una domanda piuttosto originale: dove vanno le anatre d'inverno quando l'acqua gela? 
Semplicemente geniale.




  CIMITERO DI GREEN WOOD- Città di Ossa


Lo so, chiunque direbbe che visitare un cimitero non è proprio la cosa più piacevole da fare in vacanza, eppure se mai dovessi andare a New York non potrei mai e poi mai andarmene senza aver prima visitato il cimitero di Green Wood, a Brooklyn. Perchè? Ovviamente perchè al suo interno vi è l'ingresso per la Città di Ossa. Più di una volta io e mia sorella abbiamo espresso il desiderio di essere cremate e sepolte nel cimitero di New York quando moriremo (tra moltissimo tempo), perciò spero che qualcuno riesca a far si che il nostro pazzo sogno diventi realtà.




EMPIRE STATE BUILDING- Il ladro di fulmini


Dopo aver visitato il laghetto di Holden e il cimitero degli Shadowhunters, avrei praticamente l'obbligo di andare a vedere il mitico Empire State Building. E' da quando ho letto Il ladro di fulmini che sogno di chiedere di essere accompagnata al seicentesimo piano dell'edificio dicendo di avere un appuntamente con Apollo in persona. Sarebbe troppo divertente vedere la faccia dell'impiegato nel sentire le mie parole...




ALNWICK CASTLE- Harry Potter


Un altro luogo da visitare assolutamente è Alnwick, nel nord del'Inghilterra. Cos' ha di così importante questo paese? Situato nella regione del Northumberland, quasi al confine con la Scozia, è il luogo in cui si trova la scuola di magia e stregoneria di Hogwarts, o per lo meno il castello del XI secolo usato come ambientazione dei film di Harry Potter. Sì, sono una grandissima fan di Harry Potter e ne vado fiera.





YORKSHIRE- Cime tempestose


Nonostante il libro di Cime tempestose non mi abbia convinta, non posso dire di non essere rimasta affascinata dall'ambientazione della storia. Wuthering Heights e Thrushcross Grange sono situate fuori dal mondo, ovvero tra le colline e la brughiera dello Yorkshire in Inghilterra. Se mai dovessi aver voglia di compiere un viaggio "naturalisto" le colline nebbiose e verdi di questa regione sarebbero sicuramente tra le mie prime scelte.



Che ne pensate? Quali sono le vostre scelte?

Marta

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...