venerdì 6 settembre 2019

5 COSE CHE #58

Buongiornissimo a tutti!
Quando ho scritto l'ultimo 5 COSE CHE mancavano pochi giorni alla partenza per il mare, questa volta mancano pochissimi giorni all'inizio della scuola... perché non può essere sempre estate? :(
Dopo questo iniziale momento di disperazione, direi di passare al post di oggi.
Iniziamo!



5 libri che mi porterei su un'isola deserta


TEOREMA CATHERINE di JOHN GREEN


Mi sembra strano pensarci, eppure sono passati già quattro o cinque anni da quando ho letto Teorema Catherine, nonché tutti gli altri libri di John Green. Ricordo di aver adorato questo libro perché mi aveva fatto morire della risate, non c'era pagina in cui uno dei personaggi non dicesse o facesse qualcosa di stupido. In un certo senso mi aveva piuttosto sorpresa, dato che prima di questo avevo già letto Cercando Alaska e Colpa delle stelle, ovvero le due opere di gran lunga più tristi e deprimenti (ma al tempo stesso fantastiche) dell'autore, perciò ero rimasta stupida nel ritrovarmi tra le mani un romanzo così esilarante. Se mi trovassi sola e soletta su un' isola deserta, direi che avere un buon libro in grado di farmi ridere sarebbe il massimo.



PERCY JACKSON di RICK RIORDAN


Non riuscirei mai e poi mai a vivere sapendo di non avere più la possibilità di andare a rileggermi la mia saga preferita in assoluto. Direi che non c'è altro d'aggiungere: Percy viene con me ovunque io vada... su questo non ci piove.



CITTÀ DELLE ANIME PERDUTE di CASSANDRA CLARE


Percy Jackson sarà il mio libro preferito, ma la saga di The Mortal Instruments non ci va molto lontana. Da sempre il mio libro preferito di Shadowhunters è il quinto capitolo di TMI: in Città delle anime perdute la Clare ha raggiunto un livello molto vicino alla perfezione per quanto mi riguarda; in questo libro ogni personaggio ha il suo giusto spazio e, nonostante Jace sia sotto il controllo di Sebastian, i Clace ci regalano delle scene romantiche da premio Oscar.
Se mi portassi questo libro su un'isola deserta avrei la speranza che un gruppo di fighissimi Shadowhunters possa venire a salvarmi. 



9 NOVEMBRE di COLLEEN HOOVER


Dato che sono una romanticona e adoro le storie d'amore, direi che sarebbe fondamentale per me avere un bel romanzo rosa in valigia. Uno degli ultimi che ho letto è stato 9 novembre di Colleen Hoover: Ben e Fallon sono due protagonisti geniali, perciò non ho potuto fare a meno di amare questo libro. Ho già in mente di leggere qualche altro libro dell'autrice, spero di riuscirci entro breve... d'altra parte un po' di romanticismo non fa mai male.



FAIRY OAK 


Probabilmente se mi trovassi su un'isola deserta sentirei la mancanza di casa, perciò non ci sarebbe niente di meglio che portarmi dietro una delle saghe che ha segnato la mia infanzia. Ricordo ancora quando io e mia sorella litigavamo su chi fosse meglio tra Vaniglia e Pervinca (ovviamente Vaniglia XD) e spendevamo ore a guardare e riguardare gli inserti con i disegni presenti nei vari libri della serie (in particolare focalizzavamo la nostra attenzione sul bel faccino di Grisam). Insomma, se dovessi portare con me questo libro che racconta la storia di due fantastiche sorelle, sarebbe un po' come avere accanto la mia cara sorellona e, quindi, mi sentirei meno sola.



Quali sono le vostre scelte? Conoscete le mie? 

Marta


11 commenti:

  1. OMG!! Adoro Fairy Oak ma ormai lo avevo messo dovunque e questa volta ho cambiato! Della Hoover ho letto quasi tutto ma questo mi manca! Belle scelte :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non vedo l'ora di leggere altri libri di Colleen Hoover, perchè mi ha davvero sorpresa come autrice.

      Elimina
  2. Questo è il secondo post in cui trovo citato 9 novembre, a me non è piaciuto così tanto :/ Mi aspettavo qualcosa in più.

    RispondiElimina
  3. Fairy Oak farebbe parte anche della mia lista ♥ di TMI io ho amato la prima trilogia, dopo trovo sia peggiorata moltissimo :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che la Clare sia peggiorata negli ultimi libri che ha scritto, in particolare mi riferisco alla trilogia di The Dark Artificies.

      Elimina
  4. Teorema Catherine, che bello! Anche io, come hai visto, ho inserito un libro di John Green (l'unico che mi manca da leggere, però!).
    Mi piacerebbe tantissimo leggere "9 novembre", devo rimediare al più presto! E anche Percy Jackson, per forza!

    RispondiElimina
  5. Io e Percy Jackson non andiamo d'accordo, è ancora sulla mensola che aspetta di essere letto da tre anni. Non credo a questo punto di farlo :\

    RispondiElimina
  6. https://haylin-robbyroby.blogspot.com/2019/09/5-cose-che2019-19-5-libri-che-mi.html qua il mio post. Fairy Oak anch'io.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...