lunedì 18 febbraio 2019

THE MIRACLE MONDAY QUOTE #42

Buongiorno a tutti!
Com'è andato il vostro weekend? Io venerdì sono stata a Salò per festeggiare San Valentino (in ritardo), visitando Il Vittoriale degli Italiani in compagnia di Emme. Trovate QUI la descrizione della nostra gita.

Nei giorni scorsi, curiosando nella mia libreria, ho ritrovato i libri della serie Fairy Oak di Elisabetta Gnone: da piccola li adoravo e ricordo di aver aspettato con impazienza la pubblicazione degli ultimi volumi. Voi li avete mai letti?
La citazione che ho scelto per oggi è tratta proprio da un'opera di Elisabetta Gnone, ovvero Addio, Fairy Oak, libro conclusivo della serie.

"[...] ora lo so, ogni viaggio ha un inizio e una fine, e se la fine ci induce tristezza, significa che il viaggio è stato bello, e che la nostra valigia torna piena di ricordi, per i quali è valsa la pena viaggiare."
-
Addio, Fairy Oak



Vi capita spesso? A me sinceramente sì, quasi ogni estate: quando vado in vacanza con la mia famiglia e arriva il momento di tornare a casa... mi prende una terribile malinconia, sento nostalgia del posto prima ancora di salire in macchina. Accade da quando ho memoria e probabilmente accadrà sempre; evidentemente ho trascorso delle belle vacanze XD
Le stesse sensazioni si presentano quando ripenso ad alcuni legami particolari che ho stretto con amici e amiche nel corso degli anni, relazioni che sono ora terminate, contatti che ho perso: ho tanti bei ricordi di "viaggi" che sono poi finiti.
Voi cosa ne pensate? Raccontatemi le vostre esperienze :)


Buona settimana a tutti! 

Alex 



1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...