lunedì 4 febbraio 2019

THE MIRACLE MONDAY QUOTE #40

Buongiorno a tutti!
Vi aggiorno brevemente sulle novità.
1. Da settimana scorsa è in corso il giveaway #bemyValentine, in palio ci sono ben 15 libri romance. Trovate QUI le info per partecipare.
2. Oggi su Io leggo autori emergenti è rincominciata la rubrica #temadelmese: se siete amanti dei romanzi storici vi consiglio di dare un'occhiata ai titoli proposti.

Poi... sto leggendo Autoboyography di Christina Lauren e mi sta piacendo da matti!
Sinceramente l'autrice dipinge un mondo parecchio lontano dal mio, il contesto infatti a volte mi risulta un po' assurdo, difficile da comprendere; tuttavia il protagonista, Tanner, è molto chiaro e coinvolgente. Nell'insieme l'opera mi ricorda John Green per stile e per tema.
La citazione che ho scelto per oggi è tratta proprio da Autoboyography.

“A God worthy of your eternal love wouldn't judge you for who you love while you're here.”
Christina Lauren, Autoboyography 

Lo so, non è esattamente una citazione miracolosa... anzi, solleva una questione un po' spinosa: può Dio essere amore, ma amarti solo a determinate condizioni? Cosa implica tutto ciò?
Questo romanzo tocca temi alquanto ostici, in primis l'omosessualità, per poi soffermarsi anche su questioni religiose e sul rapporto religione-modernità. Insomma, un'opera ricca e complessa con uno stile leggero.
Ovviamente ve ne parlerò meglio quando lo avrò terminato, pubblicherò la recensione sia in italiano che in inglese (visto che lo sto leggendo in inglese).

Cosa pensate di questa frase? Conoscete il libro?


Buona settimana a tutti! 
 
Alex 

2 commenti:

  1. Non conosco il libro ma sembra interessante! Settimana piena tesoro?

    RispondiElimina
  2. Cara Alex, questo libro deve essere interessante, peccato che non lo conosco e non posso sapere tutto!!!
    Ciao e buona settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...