lunedì 11 febbraio 2019

THE MIRACLE MONDAY QUOTE #41

Buongiorno lettori e buon inizio settimana!
Com'è andato il vostro week end? Io ho scritto un articolo su Dieci piccoli indiani, prendendo spunto da un corso che ho seguito in università. Mannaggia a me, ho scritto un breve saggio e alcune parti sono forse difficili da seguire per chi non ha studiato il tema; sto quindi cercando un modo per semplificarlo senza distruggerlo... vedremo cosa uscirà (sistemarlo si sta rivelando molto più complesso che scriverlo).

Intanto ho finito di leggere Autoboyography, perciò questa settimana troverete la recensione. La mia idea originale era di scriverne due, una in italiano e una in inglese (visto che l'ho letto in inglese), però non riesco davvero a tradurre tutto. Mi perdonerete se in quella in italiano lascerò delle parole/frasi in lingua originale?

La citazione che ho scelto per oggi è di Miguel de Unamuno, uno dei maggiori scrittori spagnoli del secolo scorso. Ieri, infatti, ho iniziato a leggere un suo romanzo, Niebla.

“Leggere molto è uno dei cammini che conducono all'originalità; uno è tanto più originale e peculiare quanto più conosce ciò che gli altri hanno detto.”
- Miguel de Unamuno


Quando si dice che per imparare a scrivere bisogna leggere... e che per imparare in generale bisogna leggere... Che ne pensate? Condividete? 
Ho studiato Unamuno in quinta superiore e sono rimasta molto affascinata dal suo pensiero e dalle sue opere; per chi non lo conoscesse, diciamo che è un Pirandello spagnolo (o Pirandello è un Unamuno italiano?). Quando avrò terminato Niebla oltre alla recensione pubblicherò un bell'articolo di approfondimento, che ne dite?
Intanto vi auguro...


Buona settimana!

Alex 


1 commento:

  1. Concordo sulla sua frase e sì,un approfondimento sarebbe alquanto gradito

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...