domenica 9 dicembre 2018

THE MIRACLE MONDAY QUOTE #36

Buongiorno a tutti!
Vi ricordo che sabato è iniziato il "Super giveaway on air", annunciato su Radio People Italy. Trovate QUI le istruzioni per partecipare.

Visto che settimana scorso ho recensito Robin Hood - L'origine della leggenda mettendo in risalto anche la povertà di questa nuova versione rispetto al mio adorato Robin Hood - Il principe dei ladri, per oggi ho deciso di prendere una citazione tratta proprio dal romantico e affascinante film con Kevin Costner.


Marion: Come mai questo giovane nobile un tempo arrogante ha preferito vivere duramente mangiando il sale della terra?
Robin: Ho visto cavalieri corazzati colti dal panico al primo cenno di battaglia (... ) Il più nobile scudiero disarmato strapparsi una lancia dal proprio corpo per difendere un cavallo morente. La nobiltà non è un diritto di nascita, è determinata dalle proprie azioni.
- Robin Hood, Il principe dei ladri





Come vi ho già detto giovedì, io amo questo film: il protagonista è l'incarnazione dell'audacia, il cavaliere perfetto, il cuore non puro ma purificato. Condividete le sue parole?


Buona settimana a tutti! 

Alex 



1 commento:

  1. Cara Alex, ricordo molto bene questo film, e lo ho visto in tante versioni, sempre molto interessanti.
    Non partecipo mai però vi seguo sempre tutti.
    Ciao e buona settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...