lunedì 9 luglio 2018

THE MIRACLE MONDAY QUOTE #19

Buongiorno!
Oggi non sono proprio di buonumore, sapete?
E ora vi racconterò il perché (anche se a nessuno di voi magari interessa, ma il blog è mio e scrivo quello che voglio XD).
L'altro giorno sono andata a tagliare i capelli e ora mi ritrovo con un disastro infinito in testa.
Mi direte che non è molto importante... però, sapete, da ormai sei anni mi faccio fare tagli piuttosto particolari: diciamo che io ho optato per un taglio corto e asimmetrico quando ancora nessuno se lo faceva ;)
Con i capelli lunghi e simmetrici faccio piuttosto schifo. Ultimamente li ho fatti crescere (sotto le spalle, più o meno), ma lasciandoli sempre rigorosamente asimmetrici e ricci. Sono andata a farmeli sistemare e alla richiesta "taglia un paio di dita", mi sono ritrovata con dieci cm in meno di capelli. E un casco di banane osceno. Sarà forse stupido e superficiale... tuttavia così non mi sento io :(
Peccato, perché a fare il danno è stato lo stesso parrucchiere che negli ultimi anni ha sempre fatto un ottimo lavoro.
Credo che non avrò altre opzioni se non andare a farmi rasare. Dio, che odio.

Ora concentriamoci su qualcosa di allegro, che ne dite?
La citazione che ho scelto per oggi è tratta da Il marchio di Atena di Rick Riordan e i personaggi coinvolti sono Annabeth e Percy.


“It's okay,” he said. “We're together.” He didn't say you're okay, or we're alive. After all they'd been through over the last year, he knew that the most important thing was that they were together. She loved him for saying that.” 
- Rick Riordan
 

Questa frase ha un senso "romantico", ma vediamo di espandere il suo riferimento: quanto è importante avere al proprio fianco qualcuno che ci capisce? Qualcuno che sappia sostenerci e aiutarci, qualcuno che possiamo aiutare a nostra volta. Qualcuno con cui formiamo una "coppia perfetta", non necessariamente una coppia di innamorati... valgono anche gli amici, no? 


 

Quindi oggi vi chiedo di pensare a qualcuno di veramente fondamentale per voi ed essere grati di averlo nella vostra vita (mi sento un po' una Life Coach ahahahah).

Spero che la citazione vi sia piaciuta,
ci risentiamo tra qualche ora per una segnalazione e intanto vi auguro...  


Buona settimana a tutti! 

Alex 
 

1 commento:

  1. Cara Alex, il giorno di oggi le acconciature per capelli sono molteplici, a me piacciono sempre.
    Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...