venerdì 3 agosto 2018

5 COSE CHE #36

Buongiornissimo a tutti!
Ben ritrovati per il primo 5 COSE CHE di questo caldissimo agosto.




5 SAGHE CHE HO COMINCIATO DI CUI NON VEDO L'ORA ESCA IL PROSSIMO VOLUME


Dato che al momento non ho cinque saghe di cui aspetto con ansia il prossimo volume, per il 5 COSE CHE di oggi mi sono presa un pizzico di libertà: vi presento tre saghe di cui aspetto con grande impazienza il prossimo capitolo e due libri che usciranno prossimamente di autori che io amo alla follia. 
Bene, incominciamo!





 
LA TOMBA DEL TIRANNO di RICK RIORDAN
Come già ho detto infinite volte io amo Rick Riordan, se potessi probabilmente me lo sposerei. Sul mio scaffale ho praticamente tutti i suoi libri e, ovviamente, non vedo l'ora che esca il quarto capitolo della pentalogia Le sfide di Apollo, nelle librerie il prossimo anno. Ho adorato i primi tre capitoli di questa saga, perciò sono sicura che il mio Rick non mi deluderà con il prossimo romanzo!







THE QUEEN OF AIR AND DARKNESS di CASSANDRA 
 CLARE
Il terzo e ultimo capitolo della serie The Dark Artificies uscirà (probabilmente, sono un po' confusa sulla data) il 4 dicembre di quest'anno negli USA. Per fortuna non manca così tanto, sono proprio curiosa di sapere come Cassandra Clare concluderà la storia di Julian e Emma. 





OBSIDIO di AMIE KAUFMAN E JAY KRISTOFF 
Su consiglio di Alex anch'io quest'estate ho deciso di leggere Illuminae e Gemina. Alex mi aveva detto che si trattava di due capolavori letterari e, in effetti, ho dovuto darle ragione. Illuminae e Gemina sono due libri capaci di tenere il lettore con gli occhi attaccati alle pagine. Se inizi a leggerli, non smetti più fino alla fine! Spero proprio che Obsidio, in uscita quest'autunno in Italia, sarà una degna conclusione per questa incredibile saga. 





Ora vi presento qui di seguito il primo volume di due inedite serie che usciranno prossimamente, opera di due tra i miei autori preferiti.



IL PONTE D'ARGILLA di MARKUS ZUSAK
I precedenti libri di quest'autore mi hanno stregata: Markus Zusak è capace di creare sempre storie cariche di emozioni e di significato, amo il suo stile di scrittura, ironico e intenso al tempo stesso. Spero che mi non deluderà con questo suo nuovo libro, ma dalla trama mi sembra che prometta già piuttosto bene.





THE LAST HOURS di CASSANDRA CLARE
Come tutti sanno la cara Cassandra non smette mai di scrivere: è un vulcano di idee e in continuazione riesce a creare nuove storie fantastiche incentrate sul mondo degli Shadowhunters. Adoro tutto della Clare: i suoi personaggi, le sue citazioni, il suo stile di scrittura, le vicende che racconta con grande maestria. Sarà la sua nuova saga all'altezza delle altre? Non ne ho alcun dubbio.  




E voi? Quali serie volete finire? Che libri state aspettando?

Marta 

9 commenti:

  1. Non conosco nessuno dei titoli che hai indicato

    RispondiElimina
  2. DEVO iniziare la serie di Illuminae! assolutamente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te la consiglio vivamente, è davvero molto intrigante!

      Elimina
  3. Illuminae non l'ho ancora comprato, ma prima o poi lo leggerò sicuramente. Della Clare vabbé, leggerei anche la lista della spesa xD ♥ Se ti va di passare qui c'è la mia puntata: 5 cose che...

    RispondiElimina
  4. Cassandra Clare... mi devo decidere a continuare a leggere i suoi libri visto che mi sono fermata al secondo degli Shadowhunters della serie The mortal instruments. Li ho adorati i due che ho letto!

    RispondiElimina
  5. Non ero a conoscenza della saga di zukas, ho amato molto la trilogia deo fratelli Wolf quindi mi segno il titolo :-)

    RispondiElimina
  6. Della Clare devo leggere il secondo volume, spero di riuscire proprio in queste vacanze

    RispondiElimina
  7. Io ho finito di leggere la serie di gialli della Rowling e sono impaziente di leggere il quarto. Manca ancora un mese e mezzo all'uscita!

    RispondiElimina
  8. Ciao! Anche io non vedo l'ora arrivino "Obsidio" e "The last hour"! Specialmente quest'ultima perchè mi manca la trilogia "Le Origini".

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...