mercoledì 13 giugno 2018

NUOVI ARRIVI NELLA NOSTRA LIBRERIA

Buongiorno a tutti!
È arrivato un nuovo pacco da Amazon e finalmente ho tra le mani questi piccoli gioielli (o almeno spero che siano tali).


Nella wishlist di ormai mesi e mesi fa avevo inserito La donna di Eistein, al quale mi sono interessata dopo aver visto la serie tv Genius dedicata a Einstein. La protagonista, nonché voce narrante, è Mileva Maric, prima moglie del genio della fisica. Mileva era serba ed era una donna dalla notevole intelligenza e creatività: era brillante, come le disse anche il marito. Peccato che poi, però, la sua luce venne completamente offuscata da quella di Albert e da una serie di complicanze nella loro vita matrimoniale e familiare. Mileva sarebbe stata un genio probabilmente, e, invece, si ritrovò tradita e dimenticata.
Spero proprio che questo libro si riveli all'altezza delle mie aspettative.

Anche Victoria è entrato nella mia lista dopo la visione di una serie tv, in questo caso di Victoria per l'appunto, la cui sceneggiatrice, Daisy Goodwin, è anche autrice del romanzo. Sinceramente credevo che il libro raccontasse un po' di più della storia di Albert e Victoria, invece, purtroppo, si ferma alla proposta di matrimonio. Vedremo se mi convincerà comunque.

Il terzo libro, Ogni giorno di David Levithan, è una scelta di Marta. Settimana prossima troverete la sua recensione, mentre io lo leggerò più avanti.

Arriverà poi nei prossimi giorni anche Tuo, Simon, di cui devo ancora vedere il film.




Conoscete questi libri? Li avete già letti? Cosa ne pensate? 

Alex

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...