venerdì 10 novembre 2017

5 COSE CHE #10

Buongiorno a tutti!

Anche questa settimana siamo arrivati a venerdì... quindi è ora di sbizzarrirci con 5 COSE CHE, rubrica ideata dal blog Twins Books Lovers (QUI per info).




L'argomento di questa settimana è:

 5 AUTORI DI CUI HO LETTO UN SOLO LIBRO MA VORREI LEGGERNE ALTRI 

Uno sono una lettrice un po' scostante da questo punto di vista: mi capita spesso di innamorarmi di un certo libro e di ripromettermi di leggere tutte le opere dell'autore in questione... solo che poi di rado metto in pratica questo buon proposito. O comunque lo realizzo a distanza di moooolto tempo.
Questo riguarda soprattutto i libri autoconclusivi, con le saghe/serie faccio il contrario: quando mi appassiona il primo volume, aspetto con trepidazione tutti gli altri e li divoro appena possibile.





AUTORE: Eric Lindstrom
LIBRO LETTO: A tragic kind of wonderful (QUI recensione)


LINK ACQUISTO: A Tragic Kind of Wonderful




 
AUTORE: Abigail Tarttelin
LIBRO LETTO: Golden boy 


LINK ACQUISTO: Golden Boy





AUTORE: Stephen Chbosky
LIBRO LETTO: The perks of being a wallflower 

N.B. Non penso che lui ne abbia scritti altri.


LINK ACQUISTO: Noi siamo infinito. Ragazzo da parete





AUTORE: Jostein Gaarder
LIBRO LETTO: Il mondo di Sofia (QUI recensione)


LINK ACQUISTO: Il mondo di Sofia





AUTORE: Patrick McGrath
LIBRO LETTO: Follia (QUI recensione)


LINK ACQUISTO: Follia




Avete letto questi libri? Conoscete altre opere di questi autori? Quali libri mi consigliereste?



 Alex



SONDAGGIO (in alto a destra)

Vorrei creare una nuova rubrica... Ma sono indecisa!
Ho pensato a tre proposte differenti:
- Playlist: vi consiglio una canzone associata ad alcuni libri che ho letto e ai ricordi che mi hanno lasciato.
- Un classico e un buon tè: Emme vi propone un classico imperdibile, e io vi aiuto a scegliere il miglior tè da berci insieme ;)
- Unmissable autumn books: gli imperdibili da leggere quest'autunno.

Quale vorreste leggere sul blog?
Votate!

16 commenti:

  1. Tra questi conosco solo noi siamo infinito che devo ancora decidere se leggere :)

    RispondiElimina
  2. Io non ho letto nulla di questi autori, ma devo decidermi a recuperare "noi siamo infinito" :)

    RispondiElimina
  3. Noi siamo infinito l'ho letto da poco e mi è piaciuto tantissimo! Gli altri non li conosco

    RispondiElimina
  4. Purtroppo non ho letto nessuno dei tuoi suggerimenti

    RispondiElimina
  5. Dei titoli che hai menzionato conosco solo Noi siamo infinito, però non ho avuto ancora modo di leggerlo.
    Se ti fa piacere passare ti lascio il link alla mia lista ”5 Cose Che...”

    RispondiElimina
  6. Purtroppo non ne ho letto nessuno, però dovrò recuperare almeno Noi siamo infinito perché mi incuriosisce

    RispondiElimina
  7. Ho letto solo Stephen Chbosky e mi era piaciuto

    RispondiElimina
  8. Non conosco nessuno di questi autori; solo "Noi siamo infinito" per cui ho visto il film!

    RispondiElimina
  9. Non conosco nessuno degli autori ma è interessante scoprirne di nuovi

    RispondiElimina
  10. Purtroppo gli autori da te citati li conosco quasi tutti solo di nome, devo assolutamente recuperarli tutti D:
    Con chi mi consigli di cominciare?
    Ps nuova iscritta, con molta gioia :)
    Se ti va di consigliarmi rispetto alle mie risposte, ti aspetto su 'Chiara in Bookland' :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono passata da te :)
      Tra i libri che ho citato io... Ti consiglierei di partire da Chbosky se vuoi qualcosa di emozionante, ma semplice; da Il mondo di Sofia se ti interessa almeno un po' la storia della filosofia; da Lindstrom se leggi in inglese.
      Ciaooo

      Elimina
  11. Di McGrath, oltre a Follia che ho amato, ho letto L'estranea ma sinceramente non te lo conosciglio, l'ho trovato molto meno bello e coinvolgente, anche se...de gustibus ahahaha

    RispondiElimina
  12. Follia è nella mia wish list da parecchio tempo, ma devo trovare il momento adatto per leggerlo :)

    RispondiElimina
  13. Non ho letto nessuno di questi autori ma m' ispira " Ragazzo da parete"

    RispondiElimina
  14. Ciao! Conosco solo il libro di Chbosky che ho in libreria ormai da più di una anno, ma che non ho ancora letto..sono un'accumulatrice di libri, ma il tempo è sempre e solo di 24 ore al giorno! ç_ç

    RispondiElimina
  15. non conosco questi autori. Sondaggio votato. ciao

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...